Corriere Consegna in Giornata: Spedizione in Un Giorno

Spedizione in 24 ore

Alcune spedizioni devono essere necessariamente consegnate nel più breve tempo possibile e per questo molti corrieri propongono la consegna in giornata.

La spedizione con consegna in 24 ore è un servizio di trasporto pacchi e corrispondenza che consente di far arrivare la propria merce o i propri documenti nell’arco di una giornata.

Poter consegnare il pacco direttamente al corriere senza doversi recare in posta, fare la fila e impiegare anche due ore per spedire un pacco è un vantaggio non da poco, soprattutto se si ha poco tempo a disposizione.

 

Corriere consegna in giornata: come funziona

I grandi colossi dell’e-commerce ci hanno abituato a ricevere una merce ordinata quasi in tempo reale. La richiesta di spedizioni veloci ha fatto sì che molti corrieri si organizzassero con un servizio apposito, per offrire ai propri clienti anche questa opportunità.

Paccofacile.it ti permette di spedire i tuoi pacchi con consegna in giornata senza uscire di casa e ai prezzi più bassi sul mercato. Tutto con pochi semplici click e con la possibilità di monitorare ogni spostamento della spedizione.

La spedizione in 24 ore è indicata per la consegna di alimenti, per documenti importanti e per tutte quelle occasioni in cui le tempistiche sono fondamentali. Per richiedere il servizio di corriere consegna in giornata è comunque opportuno verificare la località di destinazione finale, l’ora della prenotazione, il peso e le dimensioni del pacco da spedire.

La consegna in giornata è molto comune nel nord Italia e nei grandi centri, dove esistono diversi sistemi di trasporto merci. Alcuni corrieri sono attrezzati anche con biciclette, per tutte quelle consegne da una parte all’altra della città o per entrare nei centri storici e nelle ZTL, dal momento che la bici è un mezzo di trasporto ecologico e a basso impatto ambientale.

 

Spedizione in 1 giorno: la scelta del corriere

Non tutti i corrieri offrono il servizio di spedizione con consegna in giornata, per cui è sempre bene verificare le condizioni del vettore scelto. Per tanti, la definizione “in giornata” significa che il pacco viene recapitato nell’arco delle 24 ore e non il giorno stesso.

Paccofacile.it ti permette di comparare le offerte dei diversi spedizionieri per darti l’opportunità di scegliere il corriere più adatto alle tue richieste. Inserendo i tuoi dati, la località di destinazione e le caratteristiche del pacco da spedire, Paccofacile.it ti propone tutti i vettori che operano sul territorio da te selezionato, offrendoti i prezzi più bassi del web per lo stesso servizio. Selezionando il corriere, puoi abbinare anche dei servizi aggiuntivi, come la consegna di sabato o la consegna al piano, per avere un servizio di spedizione totalmente personalizzato sulle tue esigenze.

 

Corriere consegna in giornata con Poste Italiane

Poste Italiane è uno dei vettori che è possibile contattare per la spedizione veloce. Il servizio Crono Express è pensato proprio per tutti coloro che vogliono far arrivare un pacco di peso inferiore a 30 kg entro 1-2 giorni lavorativi.

La spedizione è standard se il pacco ha una lunghezza massima di 100 cm e la somma dei tre lati non superiore a 150 cm. Se invece il pacco ha una lunghezza massima di 150 cm e la somma dei tre lati non superiore a 220 cm si può optare per la spedizione voluminosa.

Il corriere effettua due tentativi di consegna in 2 giorni consecutivi, dopodiché mette un avviso di giacenza nella cassetta delle lettere. Con questo avviso, il pacco può essere ritirato presso l’ufficio postale indicato fino a 10 giorni lavorativi dal ricevimento.

 

Spedizioni in 24 ore con SDA

SDA è il corriere a cui si affida Poste Italiane per le spedizioni espresse. Le soluzioni offerte da quello che è il più noto corriere italiano sono diverse. Poste Extralarge è il servizio che permette di far arrivare pacchi di qualsiasi peso e dimensione nel giro di 24/48 ore su tutto il territorio nazionale.

Con il servizio di Poste Internazionali Espresso è invece possibile spedire pacchi, valigie con consegna in 1 giorno lavorativo in tutta l’Unione Europea. Per i Paesi Extra UE è necessario attendere 2/3 giorni lavorativi.

SDA offre anche il servizio Time Definite, con cui è possibile indicare anche l’ora desiderata per la consegna, tra tre opzioni: entro le 9, entro le 10 o entro le 12 del giorno successivo al ritiro del pacco.

Questo servizio non copre tutto il territorio nazionale, quindi è bene verificare che la località interessata sia tra quelle servite.

 

Spedizioni in giornata con UPS

UPS è uno dei vettori più noti ed efficienti al mondo e, tra i servizi proposti, offre anche quello di consegna in 1 giorno lavorativo.

UPS Express Saver è attivo su tutto il territorio nazionale per la consegna di pacchi e lettere entro la fine del giorno lavorativo successivo al ritiro della busta o del pacco. In alcune regioni la consegna è invece stimata in 2 giorni lavorativi. Vengono effettuati fino a tre tentativi di consegna gratuiti e con il tracking è facile seguire tutte le fasi della spedizione.

Nelle località dove è previsto, il corriere consegna anche di sabato e c’è la possibilità di pagamento alla consegna.

Per conoscere le città dove il servizio è attivo basta compilare le apposite caselle sul form tramite il sito Paccofacile.it.

 

Consegna in giornata con GLS

Tra i partner di Paccofacile.it, anche GLS offre il servizio di consegna veloce di pacchi e corrispondenza.

Con GLS Espresso Italia puoi spedire pacchi fino a un massimo di 500 kg e farli arrivare a destinazione entro 24 ore. Per Sicilia, Calabria e Sardegna il corriere impiega 48 ore. Il servizio comprende la consegna a domicilio e il codice di tracciamento per seguire la spedizione lungo il tragitto.

 

Corriere consegna in giornata: TNT

Il servizio di spedizione espressa di TNT si chiama Time and Day Definite e consente di spedire pacchi programmando sia il giorno che l’orario di consegna a destinazione. Per la consegna in giornata, è possibile scegliere il servizio Special Service, 9:00 Express o TNT Express.

TNT Express consegna in tutta Italia e all’estero pacchi e corrispondenza entro la fine del giorno feriale successivo al ritiro.

Ogni consegna può essere integrata con servizi aggiuntivi, come il contrassegno o l’assicurazione, indispensabile per merci di valore.

 

Spedire in giornata con Paccofacile.it

Con Paccofacile.it hai a disposizione diversi i migliori corrieri presenti sul territorio nazionale e i prezzi più bassi del web.

Scegli tra Poste Italiane, UPS, GLS o TNT il vettore che offre i servizi che rispondono meglio alle tue esigenze, verifica la copertura delle località interessate e prenota il ritiro del pacco.

Stampa l’etichetta e applicala sul pacco rispettando le istruzioni di imballaggio. Subito dopo il ritiro da parte del corriere, potrai seguire lo stato della tua spedizione tramite il servizio di tracking.

Il nostro servizio clienti è a tua completa disposizione sia tramite ticket, live chat che al telefono.


I nostri corrieri


Corriere UPS
Corriere Poste Italiane
Corriere GLS
Inpost
Corriere BRT
Corriere DPD

Vuoi ricevere promozioni dedicate ed uniche per le tue spedizioni?

Entra a far parte della Community di Paccofacile.it e rimani sempre aggiornato con le nostre email.

Riceverai in anteprima offerte esclusive, codici sconto e coupon.

Assistenza

Live Chat - Ticket

Dal lunedì al venerdì: 10.00-12.00 / 15.00-17.00

Telefono: 02.83.90.5527

Dal lunedì al venerdì: 10.00-12.00 / 15.00-17.00

logo Paypal e carte
logo Paypal Verified
logo Aicel
logo Acondev
SOGIMA HOLDING S.R.L. Via dell'Industria 4 - 04011 Aprilia (LT) - PIVA 02830440596 - REA LT-202680 - Paccofacile.it ® 2024. Tutti i diritti riservati.