Spedizione Ingombrante e Voluminosa: Costi di Spedizione

Spedizione ingombrante e voluminosa

Se devi spedire un pacco di dimensioni importanti, prova il servizio di spedizioni ingombranti di Paccofacile.it

Le dimensioni e il peso dell’oggetto da spedire sono un parametro importante per il calcolo del prezzo della consegna. Quando il pacco è molto grande e ha un peso superiore a 70 kg, è necessario valutare la spedizione su pallet della propria merce.

Grazie alle tariffe vantaggiose proposte dai partner di Paccofacile.it, la tua spedizione voluminosa arriverà a destinazione nel giro di pochi giorni.

 

Spedizione ingombrante: come prepararla

Tutti possono trovarsi nella condizione di dover inviare una spedizione ingombrante, per lavoro o per necessità private, come può essere il trasloco in un’altra città. Oggi è molto comune anche acquistare o vendere mobili e altri pezzi d’arredo di seconda mano e poter risparmiare sui costi di spedizione è un vantaggio non da poco, per il venditore ma soprattutto per l’acquirente.

Quando si spedisce un pacco fuori misura è importante prepararlo nel modo giusto, con un imballaggio adeguato e sicuro, per garantire un trasporto agevole ed evitare che la merce possa subire qualche danno.

Il pacco deve essere resistente e non troppo grande, perché deve proteggere il contenuto nel miglior modo possibile. Nel caso in cui non sia possibile trovare uno scatolone della misura esatta, bisogna fare attenzione a rivestire la scatola con fogli di polistirolo e altri materiali di imballaggio che tengano fermo il contenuto.

Per le spedizioni voluminose e pesanti la qualità dei materiali con cui viene imballata la merce è fondamentale. Un imballaggio troppo sottile o non adatto può compromettere il contenuto del pacco e rischiare di creare problemi all’intero carico.

 

Spedizione pacco ingombrante: perché scegliere il trasporto su pallet

Se il tuo pacco pesa più di 70 kg ma non supera i 550 Kg di peso, 220 cm di altezza, 120 cm di larghezza e 100 cm di profondità, puoi considerare il servizio di trasporto su pallet di Paccofacile.it.

Grazie ad accordi commerciali con corrieri espresso specializzati nel trasporto di merci ingombranti e voluminose, riusciamo a garantire il trasporto pallet più economico e vantaggioso presente sul web.

Il servizio di spedizione pallet è comodo non solo per traslocare in un’altra città ma anche per trasferire delle attrezzature voluminose in caso di spostamento o apertura di una nuova sede aziendale, in Italia o all’estero.

Paccofacile.it ti permette di scegliere il servizio di trasporto bancali con il corriere in grado di soddisfare le tue richieste, in termini di tempistiche e di budget.

Per riuscire a offrire un servizio economico ed efficiente, offriamo anche la possibilità del trasporto groupage, che consente di spedire il pallet insieme ad altre spedizioni dirette alla stessa destinazione. Una modalità molto usata per ottimizzare i trasporti e risparmiare sui costi.

 

Costo spedizione ingombrante

Spesso, per risparmiare o perché non si conoscono tutte le opportunità offerte dai corrieri nazionali e corrieri internazionali, ci si affida a spedizionieri inaffidabili e poco sicuri. Prima di scegliere il corriere, è importante conoscere tutte le variabili che possono incidere sul costo di una spedizione ingombrante.

In genere, il prezzo della spedizione viene calcolato in base alla distanza da percorrere e alla velocità di spedizione. Più chilometri bisogna fare per raggiungere la destinazione, più il costo sarà elevato. Allo stesso modo, se desideri che il pacco arrivi nel più breve tempo possibile, la maggior parte degli spedizionieri richiede un prezzo più alto. In caso di destinazioni che non possono essere facilmente raggiungibili, come le isole o paesi isolati, possono essere richiesti dei costi aggiuntivi.

Per le spedizioni ingombranti, c’è un altro elemento fondamentale che contribuisce a formare il costo del trasporto: il peso volumetrico. Un pacco voluminoso occupa molto più spazio sul mezzo di trasporto, anche se non ha un peso eccessivo. Quando, invece, il pacco è più pesante che voluminoso, nel calcolo del prezzo è il peso a determinare il costo finale della spedizione.

È importante misurare bene sia peso che dimensioni del pacco, avendo cura di segnare altezza, lunghezza e profondità dello stesso. Con Paccofacile.it hai la possibilità di scegliere tra diversi corrieri la soluzione più economica e più adatta alle tue esigenze.

 

Spedizione ingombrante: come scegliere il corriere giusto

Le esigenze di chi deve spedire un pacco ingombrante e voluminoso sono diverse, perché c’è chi ha la necessità di far arrivare la spedizione il prima possibile, chi invece non ha problemi di tempistica ma ha bisogno di contenere i costi.

Con il sistema di comparazione di Paccofacile.it è necessario inserire i propri dati, quelli del destinatario, il numero di pallet da inviare, il peso e le dimensioni esatte del pacco e il suo contenuto.

A questi dati, si possono poi aggiungere servizi accessori e richieste particolari, come la consegna al piano o l’assicurazione, tutte informazioni che servono ad agevolare la ricerca del corriere più idoneo. I corrieri a cui ci affidiamo sono Poste Italiane e TNT.

Comparando i costi e i servizi dei diversi spedizionieri, puoi personalizzare la tua spedizione voluminosa e ingombrante secondo le caratteristiche che ti interessano. E non hai l’obbligo di scegliere sempre lo stesso corriere, puoi provarne diversi per ogni spedizione, senza alcun vincolo.

Con pochi click, puoi stampare la lettera di vettura e prenotare il ritiro del tuo pallet all’indirizzo da te indicato e attendere il corriere. Il sito è semplice e intuitivo, per permettere a tutti di poter usufruire del servizio.

 

Spedizioni ingombranti e voluminose sicure e affidabili

Scegliendo il servizio di spedizione merci ingombranti di Paccofacile.it ti affidi a un partner affidabile e professionale. Devi solo indicarci le tue esigenze di spedizione e scegliere uno dei nostri partner, selezionati tra le aziende di trasporto più sicure e fidate presenti sul mercato.

Che tu sia un privato o un’azienda, con Paccofacile.it puoi spedire i tuoi pacchi voluminosi con una spedizione tracciabile, in modo da sapere sempre lo stato della tua merce, dalla partenza fino alla consegna finale.

Puoi spedire un bancale su tutto il territorio nazionale e in qualsiasi parte del mondo, avendo presente già prima dell’ordine il prezzo finale, senza nessuna sorpresa o sovrapprezzo aggiuntivo.

Il servizio clienti di Paccofacile.it è sempre a disposizione per chiarimenti e informazioni sulle varie possibilità di spedire pacchi ingombranti e voluminosi.


I nostri corrieri


Corriere UPS
Corriere Poste Italiane
Corriere GLS
Inpost
Corriere BRT
Corriere DPD

Vuoi ricevere promozioni dedicate ed uniche per le tue spedizioni?

Entra a far parte della Community di Paccofacile.it e rimani sempre aggiornato con le nostre email.

Riceverai in anteprima offerte esclusive, codici sconto e coupon.

Assistenza

Live Chat - Ticket

Dal lunedì al venerdì: 10.00-12.00 / 15.00-17.00

Telefono: 02.83.90.5527

Dal lunedì al venerdì: 10.00-12.00 / 15.00-17.00

logo Paypal e carte
logo Paypal Verified
logo Aicel
logo Acondev
SOGIMA HOLDING S.R.L. Via dell'Industria 4 - 04011 Aprilia (LT) - PIVA 02830440596 - REA LT-202680 - Paccofacile.it ® 2024. Tutti i diritti riservati.