Spedizioni con corriere per e-commerce: Le opzioni di paccofacile.it

Spedizioni per ecommerce

Scegliere il servizio di spedizioni adatto è un aspetto fondamentale per il successo di un’attività di e-commerce. Una volta che il cliente ha effettuato l’acquisto, la sua esperienza non termina, ma prosegue con la spedizione e la consegna finale del prodotto. 

Per il cliente, l’arrivo del pacco non è solo l’atto conclusivo dell’attesa dell’articolo acquistato ma anche un’esperienza che può influenzare la percezione del servizio fornito dall’e-commerce.

Ecco perché la scelta del corriere può fare la differenza tra un cliente soddisfatto e uno insoddisfatto. Non è solo una questione di costo ma anche della valutazione di fattori come la velocità di consegna, la copertura geografica, la sicurezza dei pagamenti e le opzioni di tracciamento.

Paccofacile.it PRO è il servizio spedizioni per e-commerce di Paccofacile.it, e consente di gestire gli ordini e la consegna della merce in totale autonomia e sicurezza.

 

Prova Paccofacile.it PRO

 

Come scegliere il corriere per E-commerce

Per scegliere il miglior servizio di corriere per e-commerce devi tener presente come primo aspetto il tipo di prodotto venduto. In caso di prodotti estremamente fragili o di valore particolarmente elevato può essere necessario affidarsi a un corriere specializzato nel trasporto di questo tipo di merce.

Se vendi articoli di dimensioni piccole, puoi affidarti al corriere per te più conveniente e che risponde alle tue esigenze.

È importante comparare i prezzi dei vari corrieri e valutare le condizioni di consegna, le opzioni di tracciamento e i vari servizi aggiuntivi offerti.

Per scegliere il giusto corriere per e-commerce è bene valutare anche la velocità di consegna, una discriminante a cui i consumatori oggi danno molta importanza.

La copertura geografica è un altro fattore fondamentale per chi ha un e-commerce e vende su tutto il territorio nazionale o anche all’estero. 

Infine, considera la sicurezza dei pagamenti per poter scegliere un servizio di spedizione che soddisfi le tue esigenze e garantisca la soddisfazione del cliente.

 

Spedizioni per E-commerce con Paccofacile.it

Con Paccofacile.it la scelta del corriere a cui affidarti è molto più semplice. A volte per lo stesso e-commerce è necessario affidarsi a più corrieri diversi, rendendo tutto più complicato.

Accedendo a Paccofacile.it PRO, il servizio di spedizioni di Paccofacile.it specifico per e-commerce, potrai godere di una serie di vantaggi per il tuo e-commerce:

  • Dashboard unica, facile e intuitiva: con Paccofacile.it PRO non dovrai barcamenarti tra diversi corrieri ma potrai gestire tutte le tue spedizioni da un’unica piattaforma, facile da usare e mobile friendly.
  • Tariffe dedicate: Paccofacile.it PRO ti permette di ottenere delle tariffe personalizzate in base ai volumi di spedizione.
  • Assistenza dedicata: aderendo a Paccofacile.it PRO avrai accesso a un canale diretto con Paccofacile.it e potrai usufruire di servizi dedicati e novità. Ogni utente ha un Logistic Specialist dedicato che gli fornisce supporto con info e consigli personalizzati.
  • Supporto IT dedicato: con Paccofacile.it PRO potrai risolvere qualsiasi problema di tipo tecnico in pochi minuti, in quanto sarai direttamente in contatto con il nostro ufficio IT.
  • Pagina Tracking Personalizzata: potrai monitorare le tue spedizioni da un’unica pagina, così da conoscere sempre in tempo reale lo stato della merce.

Il principale vantaggio dell’adesione a Paccofacile.it PRO è che la gestione delle spedizioni avviene tutta in automatico, così avrai molto più tempo da dedicare ad altri aspetti dell’attività.

 

Come accedere a Paccofacile.it PRO

Passare alla versione PRO è molto semplice: dopo esserti registrato, puoi richiedere l’accesso direttamente dal sito. In seguito, riceverai l’approvazione direttamente dall’ufficio che gestisce gli account Paccofacile.it PRO.

Paccofacile.it PRO è gratuito e non richiede alcun vincolo di contratto con i corrieri, puoi gestire la tua dashboard autonomamente in modo semplice e automatizzare le tue spedizioni con un click.

Puoi collegare al tuo shop online i plugin disponibili per utenti PRO:

Con le integrazioni API di Paccofacile.it tutti i processi sono automatizzati e non devi pensare ad altro che a vendere i tuoi prodotti.

Per avere tutte le informazioni sulla versione PRO di Paccofacile.it e sulle integrazioni disponibili, puoi contattare il nostro servizio clienti, disponibile in live chat dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00, oppure al telefono dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00.

 

Richiedi l’accesso ora


I nostri corrieri


Corriere UPS
Corriere Poste Italiane
Corriere GLS
Inpost
Corriere BRT
Corriere DPD

Vuoi ricevere promozioni dedicate ed uniche per le tue spedizioni?

Entra a far parte della Community di Paccofacile.it e rimani sempre aggiornato con le nostre email.

Riceverai in anteprima offerte esclusive, codici sconto e coupon.

Assistenza

Live Chat - Ticket

Dal lunedì al venerdì: 10.00-12.00 / 15.00-17.00

Telefono: 02.83.90.5527

Dal lunedì al venerdì: 10.00-12.00 / 15.00-17.00

logo Paypal e carte
logo Paypal Verified
logo Aicel
logo Acondev
SOGIMA HOLDING S.R.L. Via dell'Industria 4 - 04011 Aprilia (LT) - PIVA 02830440596 - REA LT-202680 - Paccofacile.it ® 2024. Tutti i diritti riservati.