Con Paccofacile.it hai i migliori corrieri per effettuare spedizioni nazionali ed internazionali. Tra i corrieri a disposizione, è presente SDA Express Courier.
Tutte le funzionalità operative dei servizi del corriere espresso ex SDA Express Courier, sono migrate in Poste Italiane.
Quindi a partire da oggi, tutti i servizi di SDA Express Courier sul nostro sito, avranno il logo e testo di Poste Italiane. I servizi di ritiro e consegna dei pacchi, saranno comunque gestiti da corrieri e personale SDA.
SDA è il corriere più conosciuto in Italia, si riconosce soprattutto dai suoi mezzi blu sempre in giro per le nostre strade. SDA Express Courier nasce nel 1984 a Roma e ad oggi ha acquisito una esperienza tale nel settore della logistica e delle spedizioni, da essere scelta da oltre il 90% dei nostri utenti.
SDA Express Courier mette a disposizione diversi servizi di spedizioni nazionali. Tutti i servizi elencati qui sotto, sono validi per l’Italia.
Poste Extralarge: è il servizio che ti permette di spedire pacchi di piccole e grandi dimensioni. Si tratta di un servizio base che permette di far arrivare a destinazione i pacchi con consegna in 24/48 ore. Il servizio Extralarge di SDA si estende su tutto il territorio nazionale e consente di spedire più pacchi contemporaneamente (le cosiddette spedizioni multicollo) senza limiti di peso o dimensioni.
Poste Italiane attraverso SDA Express Courier, mette a disposizione anche i servizi per le Spedizioni Internazionali che consentono di raggiungere oltre 200 destinazioni nel Mondo.
Poste Italiane Internazionale Espresso: questo servizio di spedizioni internazionali, permette di spedire pacchi, valigie e buste in tutto il Mondo.
Il costo della spedizione internazionale comprende i costi di sdoganamento e una volta che il pacco viene preso dal corriere, non ci saranno altri costi da sostenere (eccezione fatta per i costi relativi a difformità di peso e misure che vengono segnalate dal corriere e che in ogni modo, non influenzano in alcun modo la consegna del pacco).
I tempi di consegna del servizio Poste Italiane Internazionale Espresso per raggiungere i vari paesi nel Mondo variano, e sono:
Road Europe: è il servizio di Poste Italiane in collaborazione con SDA ed Eurodis. Si tratta di un servizio dedicato per chi ha necessità di spedire grandi quantità di merce o prodotti. Grazie al Combi-Freight, il trasporto avviene in un'unica soluzione ed è possibile fare spedizioni multi collo e pallet. I tempi di consegna sono di 2-4 giorni lavorativi.
I tempi di consegna del vettore sono indicativi e potrebbero non essere garantiti nei tempi stimati.
Paccofacile.it mette a disposizione le migliori tariffe di Poste Italiane per spedire i tuoi pacchi in Italia e nel resto del Mondo.
Sopra ogni lettera di vettura di Poste Italiane tramite SDA Express Courier, è presente un codice a 13 cifre che serve a rintracciare la spedizione online. Stiamo parlando del cosiddetto codice di tracciamento o tracking number. Il tracciamento della spedizione può essere effettuato sul nostro sito:in alto a destra dove trovi il pulsante con scritto TRACKING oppure direttamente sulla pagina dedicata per il tracking SDA.
Il codice può essere ceduto anche al destinatario, in questo modo lui/lei potrà seguire la spedizione e sapere in ogni momento quando questa sarà in consegna.
Nell’eventualità che dovessero verificarsi problemi con le spedizioni di Poste Italiane, ad esempio mancata consegna, mancato ritiro, merce danneggiata o spedizione persa; esistono diverse soluzioni facili e veloci per risolverle.
La prima è sicuramente quella di contattare l’ufficio assistenza di Paccofacile.it tramite gli appositi canali: call center, ticket e live chat dal sito.
Per aprire un Ticket di assistenza ti basterà andare sul tuo account Paccofacile.it e cercare la voce ‘Ticket’ nel menu personale.
Per parlare con un operatore in Live Chat invece, ti basta andare sul sito e cercare il popup in basso a destra. Clicca sulla chat e inizia a parlare con un nostro operatore. Se invece vuoi parlare telefonicamente con un nostro operatore, ti basterà comporre il numero fisso 02.83.90.5527. Il servizio Call Center di Paccofacile.it è disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00.
Dopo aver ricevuto la segnalazione, contatteremo noi il vettore per conto tuo e ti forniremo nel più breve tempo possibile la risposta con la soluzione per la tua spedizione.
In alternativa è possibile contattare il servizio di assistenza di Poste Italiane attraverso i moduli di contatti presenti sul loro sito qui o chiamare il numero verde per parlare con un operatore all’800 33 66 22 disponibile dal Lunedì al Sabato dalle 8 alle 20.
N.B.: Su Paccofacile.it non è possibile spedire alimenti deperibili. Consulta la sezione merce proibita.