Gestisci ed automatizza le spedizioni del tuo E-commerce con il Plugin per WooCommerce di Paccofacile.it. Scopri tutti i tool, automazioni e servizi completamente gratuiti per gestire al meglio le spedizioni per gli ordini che ricevi. Scarica la documentazione, stampala e applicala al pacco, al resto pensiamo tutto noi!
0
In questo video tutorial ti mostreremo come collegare e configurare il plugin di Paccofacile.it per il tuo shop WooCommerce.
Nello specifico, vedremo come configurare correttamente il plugin di WooCommerce da un account PRO.
Se gestisci un numero considerevole di spedizioni mensili, fai richiesta per diventare un cliente Paccofacile.it PRO.
Non dovrai firmare contratti o altri documenti. Scarica ed installa il plugin in pochi minuti. Collega il tuo account Paccofacile.it e inizia a spedire.
Controlla e gestisci i corrieri nel tuo negozio WooCommerce. Inserisci e aggiorna in ogni momento tutte le informazioni utili: soluzioni di imballo, indirizzi di ritiro e i servizi aggiuntivi di Paccofacile.it.
Tutto quello che facevi prima manualmente, ora è completamente automatizzato: generazione etichette (LDV), prenotazione ritiro, invio del Tracking e altro. Da oggi dovrai solamente pensare a vendere e a promuovere il tuo negozio WooCommerce.
Il sistema ti suggerirà la migliore soluzione d’imballo dei tuoi ordini: in questo modo potrai ottimizzare la spedizione risparmiando tempo e denaro.
Scarica, invia e ricevi documenti in modo semplice e veloce direttamente sulla tua Dashboard del negozio di WooCommerce o agli indirizzi email collegati. Tutto quello che facevi prima manualmente, ora è completamente automatizzato.
Attiva le notifiche automatiche per i tuoi clienti: invia aggiornamenti in real time sullo stato delle spedizioni. In questo modo fidelizzerai i tuoi clienti e migliorerai la Customer Experience del tuo negozio WooCommerce.
4 semplici buone ragione del perché utilizzare nel proprio negozio WooCommerce, il plugin di Paccofacile.it.
Con il plugin potrai gestire le tue tariffe dedicate, importandole direttamente dall’account Paccofacile.it. Scegli e imposta i servizi dei corrieri a tua disposizione, grazie agli accordi che Paccofacile.it farà al posto tuo.
Crea, genera, invia in modo automatico le lettere di vettura per le tue spedizioni. Tutte le azioni che prima facevi manualmente, ora sono al 100% automatizzate.
Non appena ricevi un ordine, dovrai solo stampare la LDV ed applicarla al pacco, al resto pensiamo tutto noi!
Il Plugin di Paccofacile.it è unico nel suo genere: l’algoritmo è in grado di leggere, analizzare e combinare l’imballo migliore per le tue spedizioni.
Questo cosa vuol dire? Che potrai risparmiare sulle spedizioni grazie alle soluzioni che ti verranno proposte, ottimizzando gli imballi in rapporto agli oggetti da spedire. Tutto questo potrai farlo inserendo le informazioni dei tuoi imballi e prodotti, direttamente nel tuo negozio WooCommerce.
Utilizzando il plugin per WooCommerce il calcolo delle spese di spedizione ottimizzato sarà visibile ai tuoi clienti già in fase di checkout.
Inoltre potrai pagare le spedizioni direttamente nel negozio WooCommerce con il tuo credito Paccofacile.it, cliccando solamente un tasto.
Comunicare gli aggiornamenti delle spedizioni con i tuoi clienti non è mai stato così facile e soprattutto veloce.
All’interno del plugin puoi selezionare tutte le notifiche che vuoi mandare ai tuoi clienti, ad esempio: ordine ricevuto ✔, pacco spedito ✔, ordine in consegna ✔ e tanti altri alert disponibili.
Ricevi e gestisci le lettere di vettura (LDV) sia dal tuo account Paccofacile.it, sia all’interno del negozio di WooCommerce.
Scopri di più sul plugin e controlla alcune delle domande più frequenti sull'acquisto.
Il plugin di Paccofacile.it per WooCommerce è completamente gratuito e disponibile per tutti i negozi di WooCommerce.
Si, per utilizzare il plugin occorre essere iscritti a Paccofacile.it ed usufruire gratuitamente delle tariffe di spedizione scontate fino all’80%.
Per iscriverti, clicca QUI
Si, puoi scegliere tu quali abilitare o disabilitare per i tuoi servizi di spedizione.
Inoltre potrai impostare dei parametri che attivano o disattivano determinati servizi e/o corrieri.
Ad esempio: per un carrello che supera un peso di 10kg -> in fase di checkout ci saranno solo servizi di spedizione UPS o TNT; oppure per una spedizione Italia verso Italia si attivano i servizi SDA e non Fedex, UPS o TNT.
Questo discorso vale sia per parametri di peso, di numero colli e destinazioni.
Si, puoi gestire autonomamente tutti gli imballi del tuo negozio creando un database di imballi personalizzati. Questi verranno scelti per ottimizzare le tue spedizioni.
Puoi inserire questo tipo di spedizione inserendo Pallet e Busta all’interno della tua sezione Imballi.
Queste soluzioni si attiveranno se nel calcolo della spedizione l’algoritmo riterrà opportuno l’utilizzo di questi imballi.
È possibile gestire e modificare i prezzi delle spedizioni che vengono visualizzati nella fase del checkout del tuo negozio WooCommerce.
Inoltre è possibile mostrare o nascondere il nome e logo del corriere che utilizzerai.