Con Paccofacile.it puoi spedire i tuoi pacchi e buste utilizzando i Locker e gli InPost Point del corriere InPost in tutta Italia.
Con il servizio di spedizione di InPost, invii e ritiri i pacchi direttamente al punto scelto più vicino. In questo modo non dovrai mai più aspettare il corriere a casa o in ufficio. Sarai tu a decidere quando spedire o ritirare il pacco.
In fase di creazione di una spedizione su Paccofacile.it, allo step 3, troverai la lista di Locker o InPost Point dove effettuare la consegna e ritiro. Dopo averli selezionati, pagato la spedizione e preparato il pacco, potrai recarti l punto scelto e consegnare il pacco. Se hai scelto un Locker, ti basterà digitare o scannerizzare la LDV e si aprirà il cassetto dove inserire il pacco/busta. Una volta create l'etichetta potrai spedire il tuo pacco da un qualsiasi punto InPost, locker o InPost Point.
Spedire con InPost, contribuisce alla riduzione di CO2 emesse dai mezzi di trasporto durante le fasi di consegna e ritiro a domicilio. Tutte le spedizioni vengono convogliate in un unico punto (Locker o InPost Point) diminuendo così traffico, consumo di carburante e inquinamento acustico.
Con il servizio InPost, puoi consegnare e ritirare i pacchi 24 ore su 24, 7 giorni su 7 nei Locker. All’interno degli InPost Point invece vale l’orario di apertura e chiusura delle attività, che puoi consultare sul sito: https://inpost.it/trova-un-locker.
La rete di Locker e InPost Point copre ad oggi tutto il territorio nazionale con oltre 3000 punti, ed è in rapida crescita con l’obiettivo di arrivare ad oltre 4000 punti entro la fine del 2022.
Con InPost puoi spedire pacchi e buste fino a un peso massimo di 25kg. Le dimensioni massime consentite variano in base alle celle dei Locker, queste misure sono:
Le condizioni di peso e misure valgono anche per gli InPost Point.
InPost consegna pacchi e buste nei Locker o negli InPost Point entro 2 giorni (3 al Sud e sulle Isole) lavorativi dal momento del ritiro. La giacenza dei pacchi ha una durata massima di 3 giorni. Trascorso questo periodo, il pacco/busta verrà ritirato e portato presso l’HUB di InPost per il rientro al mittente. Il rientro della spedizione è a carico del mittente.
In caso di problematiche legate alle spedizioni con InPost, l’assistenza di Paccofacile.it è sempre disponibile per il supporto tramite gli appositi canali.
InPost tramite Paccofacile.it offre anche un servizio di spedizione per le aziende ed e-commerce che vogliono spedire i loro prodotti in tutta Italia. Per conoscere le condizioni, i servizi dedicati e le tariffe, registrati come azienda su Paccofacile.it PRO e il nostro ufficio commerciale ti contatterà nel minor tempo possibile.
Esempi di articoli vietati da InPost:
Maggiori informazioni su termini e condizioni sulle spedizioni con InPost: Termini e condizioni InPost
N.B.: Su Paccofacile.it non è possibile spedire alimenti deperibili. Consulta la sezione merce proibita.