Spedisci un pacco con InPost

Corriere InPost

Con Paccofacile.it puoi spedire i tuoi pacchi e buste utilizzando i Locker e gli InPost Point del corriere InPost in tutta Italia.

Con il servizio di spedizione di InPost, invii e ritiri i pacchi direttamente al punto scelto più vicino. In questo modo non dovrai mai più aspettare il corriere a casa o in ufficio. Sarai tu a decidere quando spedire o ritirare il pacco.

In fase di creazione di una spedizione su Paccofacile.it, allo step 3, troverai la lista di Locker o InPost Point dove effettuare la consegna e ritiro. Dopo averli selezionati, pagato la spedizione e preparato il pacco, potrai recarti l punto scelto e consegnare il pacco. Se hai scelto un Locker, ti basterà digitare o scannerizzare la LDV e si aprirà il cassetto dove inserire il pacco/busta. Una volta create l'etichetta potrai spedire il tuo pacco da un qualsiasi punto InPost, locker o InPost Point.

Spedire con InPost, contribuisce alla riduzione di CO2 emesse dai mezzi di trasporto durante le fasi di consegna e ritiro a domicilio. Tutte le spedizioni vengono convogliate in un unico punto (Locker o InPost Point) diminuendo così traffico, consumo di carburante e inquinamento acustico.

Con il servizio InPost, puoi consegnare e ritirare i pacchi 24 ore su 24, 7 giorni su 7 nei Locker. All’interno degli InPost Point invece vale l’orario di apertura e chiusura delle attività, che puoi consultare sul sito: https://inpost.it/trova-un-locker.

La rete di Locker e InPost Point copre ad oggi tutto il territorio nazionale con oltre 3000 punti, ed è in rapida crescita con l’obiettivo di arrivare ad oltre 4000 punti entro la fine del 2022.

Con InPost puoi spedire pacchi e buste fino a un peso massimo di 25kg. Le dimensioni massime consentite variano in base alle celle dei Locker, queste misure sono:

  • Misura S: 8 x 38 x 64cm
  • Misura M: 19 x 38 x 64cm
  • Misura L: 41 x 38 x 64cm

Le condizioni di peso e misure valgono anche per gli InPost Point.

InPost consegna pacchi e buste nei Locker o negli InPost Point entro 2 giorni (3 al Sud e sulle Isole) lavorativi dal momento del ritiro. La giacenza dei pacchi ha una durata massima di 3 giorni. Trascorso questo periodo, il pacco/busta verrà ritirato e portato presso l’HUB di InPost per il rientro al mittente. Il rientro della spedizione è a carico del mittente.

In caso di problematiche legate alle spedizioni con InPost, l’assistenza di Paccofacile.it è sempre disponibile per il supporto tramite gli appositi canali.

InPost tramite Paccofacile.it offre anche un servizio di spedizione per le aziende ed e-commerce che vogliono spedire i loro prodotti in tutta Italia. Per conoscere le condizioni, i servizi dedicati e le tariffe, registrati come azienda su Paccofacile.it PRO e il nostro ufficio commerciale ti contatterà nel minor tempo possibile.


I nostri corrieri


Corriere UPS
Corriere Poste Italiane
Corriere GLS
Inpost
Corriere TNT

Iscriviti alla Newsletter per conoscere le promozioni riservate in anteprima

Inserisci qui il tuo indirizzo email

Iscriviti
Devi accettare prima di inviare.

Assistenza

Live Chat - Ticket
Dal lunedì al venerdì: 9.00-13.00 / 14.00-17.30
Telefono: 06.920.195.11
Dal lunedì al venerdì: 10.00-12.00 / 15.00-17.00

logo Paypal e carte
logo Paypal Verified
logo Geotrust
logo Aicel
logo Acondev
SOGIMA HOLDING S.R.L. Via dell'Industria 4 - 04011 Aprilia (LT) - PIVA 02830440596 - REA LT-202680 - Paccofacile.it © 2022. Tutti i diritti riservati.