Spedisci un pacco con InPost

Corriere InPost

Con Paccofacile.it puoi spedire i tuoi pacchi e buste utilizzando i Locker e gli InPost Point del corriere InPost in tutta Italia.

Con il servizio di spedizione di InPost, invii e ritiri i pacchi direttamente al punto scelto più vicino. In questo modo non dovrai mai più aspettare il corriere a casa o in ufficio. Sarai tu a decidere quando spedire o ritirare il pacco.

In fase di creazione di una spedizione su Paccofacile.it, allo step 3, troverai la lista di Locker o InPost Point dove effettuare la consegna e ritiro. Dopo averli selezionati, pagato la spedizione e preparato il pacco, potrai recarti l punto scelto e consegnare il pacco. Se hai scelto un Locker, ti basterà digitare o scannerizzare la LDV e si aprirà il cassetto dove inserire il pacco/busta. Una volta create l'etichetta potrai spedire il tuo pacco da un qualsiasi punto InPost, locker o InPost Point.

Spedire con InPost, contribuisce alla riduzione di CO2 emesse dai mezzi di trasporto durante le fasi di consegna e ritiro a domicilio. Tutte le spedizioni vengono convogliate in un unico punto (Locker o InPost Point) diminuendo così traffico, consumo di carburante e inquinamento acustico.

Con il servizio InPost, puoi consegnare e ritirare i pacchi 24 ore su 24, 7 giorni su 7 nei Locker. All’interno degli InPost Point invece vale l’orario di apertura e chiusura delle attività, che puoi consultare sul sito: https://inpost.it/trova-un-locker.

La rete di Locker e InPost Point copre ad oggi tutto il territorio nazionale con oltre 3000 punti, ed è in rapida crescita con l’obiettivo di arrivare ad oltre 4000 punti entro la fine del 2022.

Con InPost puoi spedire pacchi e buste fino a un peso massimo di 25kg. Le dimensioni massime consentite variano in base alle celle dei Locker, queste misure sono:

  • Misura S: 8 x 38 x 64cm
  • Misura M: 19 x 38 x 64cm
  • Misura L: 41 x 38 x 64cm

Le condizioni di peso e misure valgono anche per gli InPost Point.

InPost consegna pacchi e buste nei Locker o negli InPost Point entro 2 giorni (3 al Sud e sulle Isole) lavorativi dal momento del ritiro. La giacenza dei pacchi ha una durata massima di 3 giorni. Trascorso questo periodo, il pacco/busta verrà ritirato e portato presso l’HUB di InPost per il rientro al mittente. Il rientro della spedizione è a carico del mittente.

In caso di problematiche legate alle spedizioni con InPost, l’assistenza di Paccofacile.it è sempre disponibile per il supporto tramite gli appositi canali.

InPost tramite Paccofacile.it offre anche un servizio di spedizione per le aziende ed e-commerce che vogliono spedire i loro prodotti in tutta Italia. Per conoscere le condizioni, i servizi dedicati e le tariffe, registrati come azienda su Paccofacile.it PRO e il nostro ufficio commerciale ti contatterà nel minor tempo possibile.

Articoli vietati da InPost

Esempi di articoli vietati da InPost:

  • Denaro (monete, contante, banconote aventi corso legale, titoli negoziabili equivalenti al contante quali titoli azionari muniti di girata, obbligazioni, lettere di trasferimento di fondi), monete e francobolli da collezione;
  • Esplosivi, fuochi d’artificio e qualsiasi altro articolo di natura infiammabile o incendiaria;
  • Cadaveri umani, organi o parti del corpo, embrioni umani e animali, ceneri o resti umani;
  • Qualsiasi spedizione da consegnare verso indirizzi apo (cioè, indirizzi con casella postale) oppure fpo (cioè, indirizzi fermo posta);
  • Qualsiasi spedizione da consegnare in contrassegno;
  • Armi da fuoco, armi in genere, munizioni e parti di armi;
  • Generi alimentari, derrate alimentari deperibili, bevande che richiedono refrigerazione o altri controlli ambientali;
  • Piante e materiale vegetale, inclusi semi e fiori recisi;
  • Biglietti della lotteria, articoli per giochi d’azzardo qualora proibiti dalla legge;
  • Beni deperibili (diversi da quelli sub (g) più sopra) a meno che siano stati raggiunti accordi preventivi al riguardo;
  • Materiale pornografico e/o materiale osceno;
  • Rifiuti pericolosi, inclusi, a titolo esemplificativo, aghi ipotermici e/o siringhe usate o rifiuti sanitari;
  • Ghiaccio (acqua ghiacciata);
  • Articoli per il cui inoltro venga richiesto a InPost di ottenere una speciale licenza, o uno speciale permesso di trasporto, importazione od esportazione;
  • Articoli il cui trasporto, importazione od esportazione siano vietati da leggi o regolamenti;
  • Prodotti pericolosi;
  • Animali morti o animali che sono stati imbalsamati;
  • Colli umidi o bagnati, nei quali vi siano delle perdite o che emettano qualsiasi tipo di odore;
  • Animali vivi, ivi inclusi pesci e insetti;
  • Beni che possono causare danno o ritardo ad equipaggiamento, personale o comunque alle apm/inpost point di inpost.

Maggiori informazioni su termini e condizioni sulle spedizioni con InPost: Termini e condizioni InPost


I nostri corrieri


Corriere UPS
Corriere Poste Italiane
Corriere GLS
Inpost
Corriere BRT
Corriere DPD

Vuoi ricevere promozioni dedicate ed uniche per le tue spedizioni?

Entra a far parte della Community di Paccofacile.it e rimani sempre aggiornato con le nostre email.

Riceverai in anteprima offerte esclusive, codici sconto e coupon.

Assistenza

Live Chat - Ticket

Dal lunedì al venerdì: 10.00-12.00 / 15.00-17.00

Telefono: 02.83.90.5527

Dal lunedì al venerdì: 10.00-12.00 / 15.00-17.00

logo Paypal e carte
logo Paypal Verified
logo Aicel
logo Acondev
SOGIMA HOLDING S.R.L. Via dell'Industria 4 - 04011 Aprilia (LT) - PIVA 02830440596 - REA LT-202680 - Paccofacile.it ® 2024. Tutti i diritti riservati.