Con Paccofacile.it puoi spedire i tuoi pacchi in tutta Europa anche con DPD. Grazie alla professionalità di uno specialista delle spedizioni come DPD, puoi far arrivare la tua merce in qualsiasi destinazione europea entro 2-4 giorni lavorativi.
Spedire con DPD in Europa ti consente di risparmiare sulle tue spedizioni e di godere di un servizio all’avanguardia.
DPD (Dynamic Parcel Distribution) è una società internazionale di spedizioni con sede in Germania, la quale offre servizi di consegna di pacchi e merci in tutta Europa e in altre parti del mondo.
DPD fa parte del gruppo GeoPost e si è affermata come una delle principali aziende di spedizioni in Europa, grazie a una rete di distribuzione capillare e a servizi di tracciabilità avanzati.
DPD si distingue per la sua attenzione alla sostenibilità ambientale, con programmi di riduzione delle emissioni di CO2 e l'utilizzo di veicoli a basso impatto ambientale.
Come corriere espresso internazionale, DPD si occupa principalmente di spedizioni di pacchi e merci leggere. Inoltre, offre servizi di logistica e di magazzinaggio per aziende che hanno bisogno di gestire la loro catena di approvvigionamento e di distribuzione.
DPD opera sul territorio europeo in collaborazione con corrieri locali, per garantire una movimentazione rapida e flessibile, sia ai privati che alle aziende che operano nel settore dell'e-commerce. Grazie a 500 filiali e uffici sparsi in tutta Europa e oltre 15.000 mezzi di trasporto a disposizione, DPD riesce a offrire un servizio di trasporto colli veloce e a prezzi contenuti, a patto che vengano soddisfatti specifici requisiti.
In Italia, per le spedizioni su territorio nazionale, DPD viene gestito da BRT Bartolini, con cui l’azienda tedesca ha un particolare accordo. Tutte le merci gestite da DPD in partenza dall’Italia per qualsiasi destinazione nazionale vengono trasportate dal corriere Bartolini.
La consegna tramite DPD BRT è stimata in 24-48 ore dal ritiro del pacco.
Spedire un pacco con DPD attraverso Paccofacile.it è semplice e intuitivo. Inserisci tutti i dati della tua spedizione nel form in homepage. DPD accetta solo spedizioni monocollo, quindi se devi spedire più di un pacco dovrai effettuare due spedizioni diverse.
Ogni collo deve avere un peso massimo di 31,5 kg, una lunghezza massima del lato maggiore di 175 cm e una dimensione complessiva massima di 300 cm. Per essere gestita da DPD, la merce deve essere contenuta in una busta o in scatole per spedizioni. DPD non accetta spedizioni su pallet, non consegna a caselle postali e non spedisce in contrassegno, in fermo deposito né su appuntamento.
Una volta compilato il form con tutti i dati, seleziona BRT Bartolini se la consegna è sul territorio nazionale e DPD per tutte le altre destinazioni. Prenota il ritiro da parte del corriere per il giorno che ti è più comodo e scarica la Lettera di Vettura da applicare sul pacco.
Tutte le spedizioni con DPD godono del sistema DPD tracking, che permette di tracciare ogni pacco in tempo reale. Dal momento del ritiro da parte del corriere fino alla consegna finale al destinatario, saprai sempre a che punto è la tua spedizione.
Ti basta inserire il codice di tracciamento del pacco che intendi monitorare direttamente sul sito di Paccofacile.it, in alto a destra. In più, per qualsiasi necessità puoi sempre contare sul nostro servizio di assistenza, attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì, sia in chat che al telefono.
Per contattare DPD, puoi fare riferimento ai contatti del corriere Bartolini, partner per le spedizioni di pacchi in Italia.
DPD è un network di corrieri internazionali che si occupa principalmente di spedizioni di pacchi e merci leggere. Offre un servizio di consegna veloce e affidabile, che consente di tracciare il percorso del pacco durante tutto il processo di spedizione. In genere, DPD si impegna a consegnare i pacchi entro un determinato termine, a seconda del servizio scelto dal mittente e della destinazione.
In Italia, DPD si affida al corriere BRT Bartolini per spedizioni sul territorio nazionale e internazionale, con consegna in 24-48 ore dal ritiro del pacco.
DPD è l’acronimo di Dynamic Parcel Distribution, che in italiano può essere tradotto come “Distribuzione dinamica pacchi”.
Puoi contattare il corriere DPD ai numeri del corriere Bartolini per le spedizioni in Italia. Altrimenti, puoi chiamare lo 0121 275 0500 dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:30, sabato dalle 8:00 alle 16:00 e domenica dalle 9:00 alle 15:00.
DPD consegna sempre in orari diurni, generalmente al mattino. Controlla sempre, attraverso il numero di tracking, gli spostamenti del tuo pacco.
Le spedizioni del corriere DPD in Italia vengono gestite dal corriere BRT Bartolini.
DPD espressamente non accetta spedizioni relative alle seguenti categorie merceologiche:
Per ulteriori informazioni, consulta direttamente la pagina DPD: Merci vietate DPD
N.B.: Su Paccofacile.it non è possibile spedire alimenti deperibili. Consulta la sezione merce proibita.