Con Paccofacile.it hai a disposizione solo i migliori corrieri per spedire in Italia e nel Mondo.
Su Paccofacile.it è possibile acquistare una spedizione di Poste Italiane sia che tu sia un cittadino privato un’azienda. La sua organizzazione è la più grande e capillare in tutta Italia ed è in grado di collegare oltre 200 destinazioni in tutto il Mondo. Poste Italiane dispone di oltre 12mila uffici postali connessi tra loro su tutto il territorio nazionale.
Con Poste Italiane si possono inviare pacchi, valigie, buste, raccomandate e lettere in completa sicurezza e comodità. Le spedizioni possono essere effettuate fisicamente presso un ufficio postale o un punto vendita convenzionato oppure online con ritiro e consegna a domicilio (servizio pickup).
Poste Italiane offre diverse tipologie di spedizione. E’ possibile scegliere in base alle proprie esigenze confrontando i diversi servizi ed accessori disponibili.
Su Paccofacile.it potete scegliere di spedire con Poste Italiane, utilizzando questi servizi:
Poste Italiane Crono: è il servizio di spedizione di Poste Italiane pensato per le aziende ed e-commerce che hanno bisogno di inviare in Italia i propri prodotti senza urgenza ad un prezzo vantaggioso. Si può inviare su tutto il territorio Italiano pacchi fino a 30kg, con tempi di consegna stimati in 4 giorni lavorativi.
Il servizio Crono di Poste Italiane prevede 2 dimensioni dei pacchi:
Il ritiro e la consegna dei pacchi può avvenire sia a domicilio sia presso uno degli oltre 12mila uffici postali presenti sul territorio nazionale. Inoltre il destinatario può dove possibile, ritirare la merce anche di Sabato negli orari di apertura previsti.
Il corriere effettua due tentativi di consegna gratuiti. In caso di mancata consegna al primo tentativo, il corriere proverà il giorno lavorativo successivo. Se anche il secondo tentativo andrà a vuoto, il destinatario troverà nella propria cassetta delle lettere, un avviso di giacenza. Con questo documento potrà recarsi presso l’ufficio postale indicato e recuperare la spedizione. Il destinatario ha fino a 10 giorni lavorativi, compresi il sabato, per ritirare il pacco.
Nel caso in cui la mancata consegna è causata da un indirizzo errato/non individuabile o rifiuto del destinatario, viene inviata una comunicazione al mittente indicando il motivo e le istruzioni da seguire. Il mittente potrà svincolare la spedizione in giacenza effettuando un pagamento e reindirizzando la spedizione presso il punto di partenza per la restituzione o un nuovo indirizzo/ufficio postale per una nuova consegna. Dopo 3 giorni di giacenza e senza nessuna indicazione ricevuta da parte del cliente, la spedizione viene inviata al mittente. La giacenza è completamente gratuita.
Il servizio Crono Poste Italiane dispone di alcuni accessori in fase di consegna che possono essere scelti nel secondo step della fase di creazione di una spedizione sul nostro sito. Questi accessori sono:
Poste Italiane Crono Express: è il servizio di spedizione veloce e versatile pensato per i business online che vogliono offrire ai loro clienti una consegna stimata in 1-2 giorni lavorativi. Il limite di peso dei pacchi in Italia è di 30kg.
Il servizio Crono Express di Poste Italiane prevede 2 dimensioni dei pacchi:
Il corriere effettua due tentativi di consegna gratuiti. In caso di mancata consegna al primo tentativo, il corriere proverà il giorno lavorativo successivo. Se anche il secondo tentativo andrà a vuoto, il destinatario troverà nella propria cassetta delle lettere, un avviso di giacenza. Con questo documento potrà recarsi presso l’ufficio postale indicato e recuperare la spedizione. Il destinatario ha fino a 10 giorni lavorativi, compresi il sabato, per ritirare il pacco.
Qualora dovessero verificarsi problemi di tipo indirizzo errato/non individuabile, viene inviata una comunicazione al mittente per le istruzioni. Il mittente potrà svincolare la spedizione a pagamento e destinarla verso un nuovo indirizzo di consegna, presso un ufficio postale o richiedere la restituzione. Trascorsi 3 giorni di giacenza senza indicazioni da parte del mittente, la spedizione sarà rispedita indietro. Tutto il periodo di giacenza è gratuito.
Crono Express di Poste Italiane ti permette di scegliere diversi accessori e servizi di consegna. In questo modo sarai sempre sicuro che il tuo pacco arriva nella mani giuste.
I servizi accessori di consegna sono:
Poste Italiane Crono Internazionale: è il servizio di spedizioni nel mondo dedicato alle aziende e agli e-commerce. Potrai spedire in oltre 200 paesi con il supporto di 700.000 uffici postali esteri in caso di destinatario assente. La tariffa è calcolata in base al peso reale della spedizione e il servizio supporta i servizi accessori base del servizio Crono.
Puoi spedire pacchi fino ad un peso massimo di 30kg. Le dimensioni consentite sono: lunghezza massima di 150 cm e somma dei tre lati non superiore ai 225 cm. I tempi di consegna del servizio Internazionale di Poste Italiane sono:
Europa: 3 giorni lavorativi oltre quello di ritiro (in alcuni CAP di Norvegia e Portogallo sono 3-5 giorni lavorativi oltre quello di ritiro),
Resto del Mondo: 3-5 giorni lavorativi oltre quello di ritiro.
Il servizio Internazionale assicura 1/2 tentativi di consegna, a seconda dei paesi di destinazione. Qualora il destinatario fosse assente, viene lasciato nella cassetta postale un avviso di mancata consegna su cui sono riportate data ed ora del tentativo di consegna. Portando con se l’avviso di giacenza, il destinatario potrà ritirare la spedizione presso l’ufficio postale indicato. Solitamente la giacenza gratuita dura fino a 15 giorni (inclusi sabato e festivi). Il mittente può in ogni momento svincolare gratuitamente la spedizione indirizzandola presso un nuovo indirizzo oppure richiedere il rientro. Trascorsi i 15 giorni di giacenza gratuita, la spedizione viene rinviata al mittente.
I tempi di consegna del vettore sono indicativi e potrebbero non essere garantiti nei tempi stimati.
La consegna della spedizione può avvenire in 2 diversi modi:
Ricapitolando tutti i servizi di spedizioni nazionali ed internazionali di Poste Italiane su Paccofacile.it:
Esempi di articoli vietati da Poste italiane in Italia per tutte le tipologie di invio:
Maggiori informazioni su quali sono gli articoli vietate da Poste italiane sono disponibili sulla sezione: Guida al contenuto delle spedizioni in Italia.
Esempi di articoli vietati da Poste italiane all’Estero, secondo la Normativa IATA:
Maggiori informazioni su quali sono le merci pericolose e sulla relativa normativa sono disponibili sul sito della IATA.
N.B.: Su Paccofacile.it non è possibile spedire alimenti deperibili. Consulta la sezione merce proibita.