Gestisci ed automatizza le spedizioni del tuo E-commerce con il Modulo per Prestashop di Paccofacile.it. Scopri tutti i tool, automazioni e servizi completamente gratuiti per gestire al meglio le spedizioni per gli ordini che ricevi.
0
Non dovrai firmare contratti o altri documenti. Scarica ed installa il modulo in pochi minuti. Collega il tuo account Paccofacile.it PRO e inizia a spedire.
Controlla e gestisci i corrieri nel tuo negozio Prestashop. Inserisci e aggiorna in ogni momento tutte le informazioni utili: soluzioni di imballo, indirizzi di ritiro e i servizi aggiuntivi di Paccofacile.it PRO.
Tutto quello che facevi prima manualmente per l'acquisto di una spedizione, ora è completamente automatizzato.
Genera le lettere di vettura con un solo click direttamente dalla dashboard di Prestashop. Dedicata più tempo al tuo business, alla spedizione ci pensiamo noi.
Tieni sotto controllo il tracking della spedizione direttamente sulla tua dashborad e condividi più facilmente il codice di tracciamento con il destinatario.
Gestisci i servizi di spedizione del tuo e-commerce in maniera semplice e intuitiva. Migliora la customer experience dei tuoi clienti e decidi se mostrare la scelta del corriere in fase di checkout.
Perché utilizzare nel proprio negozio Prestashop, il modulo di Paccofacile.it
Assicurati di aver installato il modulo di Paccofacile.it sul tuo e-commerce Prestashop.
Dalla sezione Configurazione di Gestione Moduli di Prestashop, inserire la Chiave API, il Token e il codice cliente nei vari spazi del form.
Queste informazioni si trovano in Paccofacile.it PRO > Integrazioni > API Paccofacile.it. Una volta salvate le informazioni, vai avanti con la configurazione.
Configuriamo i servizi di spedizione dei corrieri.
Selezionare la scheda SERVIZI DI SPEDIZIONE e aggiungi un servizio. Si aprirà un elenco dei servizi di spedizione di Paccofacile.it PRO associabili.
Da questo momento il corriere sarà visibile tra quelli associati. E’ possibile eliminarlo oppure modificare la gestione dei suoi costi personalizzati cliccando sul tasto REGOLE.
In questa sezione è possibile impostare delle regole per attivare il servizio di spedizione del corriere.
Inoltre è possibile modificare i costi della spedizione.
In questa sezione è possibile gestire gli imballi per le spedizioni di prodotti venduti.
Ogni imballo deve essere identificato con un nome.
In questa sezione vengono gestiti i corrieri escludendo/includendo le zone di lavoro, settando costi e tassazione.
Impostare secondo i propri bisogni le aree di lavoro del corriere, la tassazione sulla spedizione e i costi di spedizione che compariranno al cliente dell’e-commerce.
Si raccomanda inoltre di inserire le informazioni relative alle dimensioni e pesi massimi degli imballi gestiti dal corriere.
I passaggi seguenti hanno come scopo ultimo, quello di creare un canali di comunicazione tra l’e-commerce su Prestashop e Paccofacile.it.
Per procedere alla configurazione, premere sul tasto del menu laterale PARAMETRI AVANZATI di Prestashop.
Nella sezione ORDINI si accede all’elenco degli ordini ricevuti sull’e-commerce.
All’interno di questa sezione è possibile acquistare la spedizione direttamente su Prestashop con Paccofacile.it utilizzando il credito dell’account.
A seguito dell’acquisto, il box IMBALLO si popolerà consigliando quale imballo utilizzare per la spedizione.
Scopri di più sul modulo e controlla alcune delle domande più frequenti sull'acquisto.
Il modulo di Paccofacile.it per Prestashop è completamente gratuito e disponibile per tutti i negozi di Prestashop.
Si, per utilizzare il modulo occorre essere iscritti a Paccofacile.it ed usufruire gratuitamente delle tariffe di spedizione scontate fino all’80%.
Si, puoi scegliere tu quali abilitare o disabilitare per i tuoi servizi di spedizione.
Inoltre potrai impostare dei parametri che attivano o disattivano determinati servizi e/o corrieri.
Si, puoi gestire autonomamente tutti gli imballi del tuo negozio creando un database di imballi personalizzati. Questi verranno scelti per ottimizzare le tue spedizioni.
Puoi inserire questo tipo di spedizione inserendo Pallet e Busta all’interno della tua sezione Imballi.
Queste soluzioni si attiveranno se nel calcolo della spedizione l’algoritmo riterrà opportuno l’utilizzo di questi imballi.
È possibile gestire e modificare i prezzi delle spedizioni che vengono visualizzati nella fase del checkout del tuo negozio Prestashop.
E' possibile aumentarne o diminuirne il prezzo in modo fisso e in percentuale.