Come spedire uova di Pasqua e prodotti fragili

Come spedire uova di Pasqua e prodotti fragili

La Pasqua è una festività che trasmette gioia e condivisione e tanti la celebrano acquistando e regalando uova di cioccolato ma non solo. 

Se gli affetti sono lontani, è bello far arrivare il nostro pensiero con un pacco regalo. Questi articoli sono però fragili e la loro spedizione richiede particolare attenzione e cura. Con Paccofacile.it puoi spedire uova di Pasqua e altri prodotti fragili, avendo la certezza di un servizio affidabile, veloce e conveniente. Le consegne dei regali di Pasqua è importante quanto l’invio dei regali di Natale, e noi ci prendiamo cura.

 

Spedire uova e cesti di Pasqua con Paccofacile.it

Con Paccofacile.it puoi spedire uova di Pasqua e cesti pasquali in tutta Italia e all’estero in modo facile e sicuro. Bastano pochi click per prenotare il ritiro a domicilio o spedire da un locker e il tuo pacco sarà in viaggio verso la sua destinazione.

Ecco i passaggi da seguire per gestire le tue spedizioni in modo efficace:

  • Vai al nostro preventivatore e inserisci luogo o CAP di partenza e destinazione
  • Aggiungi i colli alla spedizione, il loro peso e le dimensioni. Se hai bisogno di aiuto consulta “Come misurare”.
  • Clicca a questo punto sul pulsante “Calcola tariffa” per avere una prima idea del costo della tua spedizione. 
  • Proseguendo su “Spedisci da” potrai inserire tutti i servizi accessori: contrassegno, assicurazione, consegna al piano. Li troverai in piccoli box cliccabili. Selezionandoli vedrai il costo della spedizione alla destra dello schermo che si aggiorna. 
  • A questo punto puoi scegliere fra le opzioni di spedizione dei corrieri disponibili in base alle caratteristiche desiderate. Valuta il costo, la data di consegna, i dettagli del servizio che trovi riportati. 
  • Non ti resta che decidere la data del ritiro e compilare con attenzione i campi relativi agli indirizzi di partenza e di arrivo, includendo tutti i dettagli necessari come il nome del destinatario, l’indirizzo completo, il numero di contatto e qualsiasi altra informazione utile a garantire una consegna senza intoppi. Ci sono informazioni aggiuntive utili? Aggiungile in questa fase. 
  • Completa l’ordine scegliendo il sistema di pagamento online più comodo. Tieni presente che le festività, in questo caso la Pasqua, possono essere un periodo congestionato per le spedizioni. Prenota il tuo invio con almeno 15 giorni di anticipo per assicurarti che il ritiro e la consegna avvengano nei tempi desiderati.
  • Una volta definiti tutti i dettagli, potrai generare e stampare l’etichetta di spedizione. Applicala sul pacco in modo visibile e leggibile, poiché contiene tutte le informazioni necessarie per la spedizione.
  • Prepara il tuo pacco con cura, assicurandoti di proteggere adeguatamente le uova o il tuo cesto regalo utilizzando materiali come il pluriball. Chiudi il pacco utilizzando del nastro adesivo resistente. Utilizza anche delle scatole a protezione della tua spedizione.
  • Dal momento del ritiro nel giorno da te indicato puoi monitorare la spedizione con il codice di tracciamento fornito da Paccofacile.it, che ti permetterà di seguire il viaggio del tuo pacco.

 

Invia ora

 

Spedizioni di Pasqua per professionisti

Se sei un imprenditore o un venditore con uno shop online e hai la necessità di spedire grandi quantità di uova di Pasqua o cesti di Pasqua, Paccofacile.it offre soluzioni dedicate alle tue esigenze.

Con le spedizioni multiple personalizzate puoi risparmiare tempo e denaro. Carica sul sito l’elenco completo dei destinatari con i relativi indirizzi di consegna. Inserisci le dimensioni e il numero dei pacchi da spedire e il sistema calcolerà automaticamente il preventivo in base alla volumetria e al peso stimati.

In alternativa, accedi al tuo Account, nella barra del menù in alto clicca su SPEDIZIONI > carica da CSV, scegli e scarica il modulo che risponde alle esigenze della tua spedizione (singolo collo, multicollo, con accessori) e compilalo. A questo punto clicca su CARICA FILE per caricare il modulo compilato.

Per il tuo e-commerce, la soluzione ideale è Paccofacile.it PRO, il servizio che semplifica la gestione delle spedizioni. Collegando il tuo negozio online a Paccofacile.it PRO puoi spedire uova di Pasqua e cesti pasquali in Italia e nel mondo in maniera pratica e veloce. Avrai a disposizione una dashboard intuitiva e mobile friendly e non avrai nessun vincolo di contratto con i corrieri. Inoltre, avrai delle tariffe dedicate in base ai volumi e assistenza dedicata che ti saprà rispondere tempestivamente.

 

Imballaggio professionale delle uova di Pasqua e altri prodotti fragili

Imballare le uova di Pasqua o altri prodotti fragili richiede un’attenzione particolare. 
Ecco alcuni passaggi per garantire che il tuo dono pasquale arrivi a destinazione senza danni:

  • Utilizza sempre scatole a due onde per proteggere i prodotti dagli urti e mantenere le rigidità, anche se impilate una sull’altra;
  • Inserisci un riempitivo sotto, sopra e ai lati dell’oggetto fragile con uno spessore minimo di 5 centimetri in modo che l’oggetto rimanga posizionato al centro della scatola;
  • Utilizza sempre i cuscini a schiuma e palline di polistirolo che si adattano perfettamente alla forma dell’oggetto riparandosi da urti. È sufficiente posizionarne uno sopra e uno sotto al prodotto;
  • Avvolgi singolarmente le uova di Pasqua in pluriball per ammortizzare gli urti;
  • Chiudi bene la scatola con scotch resistente, sigillando accuratamente tutti i lati;
  • Indica chiaramente che il pacco contiene oggetti fragili. N.B. L’uso di etichette come “Fragile” o “Maneggiare con cura” non assicura un’attenzione specifica nella gestione della spedizione.

In generale valgono tutte le raccomandazioni che diamo nella guida per la spedizione di prodotti fragili.
Puoi affidarti a Paccofacile.it per spedire le uova di Pasqua e gli articoli fragili in modo semplice, sicuro e vantaggioso. Seleziona l’opzione che meglio si adatta alle tue necessità e invia i tuoi regali con serenità. Hai bisogno di assistenza? Contatta il numero 02.83.90.5527 dal lunedì al venerdì, saremo felici di aiutarti con la tua spedizione dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00.

 

Invia ora

 

Potrebbe interessarti


I nostri corrieri


Corriere UPS
Corriere Poste Italiane
Corriere GLS
Inpost
Corriere BRT
Corriere DPD

Vuoi ricevere promozioni dedicate ed uniche per le tue spedizioni?

Entra a far parte della Community di Paccofacile.it e rimani sempre aggiornato con le nostre email.

Riceverai in anteprima offerte esclusive, codici sconto e coupon.

Assistenza

Live Chat - Ticket

Dal lunedì al venerdì: 10.00-12.00 / 15.00-17.00

Telefono: 02.83.90.5527

Dal lunedì al venerdì: 10.00-12.00 / 15.00-17.00

logo Paypal e carte
logo Paypal Verified
logo Aicel
logo Acondev
SOGIMA HOLDING S.R.L. Via dell'Industria 4 - 04011 Aprilia (LT) - PIVA 02830440596 - REA LT-202680 - Paccofacile.it ® 2024. Tutti i diritti riservati.