Come organizzare la spedizione di cesti natalizi e regali di Natale

Come organizzare la spedizione di cesti natalizi e regali di Natale

Il Natale è quel periodo dell’anno in cui, a qualsiasi latitudine, ci si scambia regali e gesti d’affetto. Spesso non si ha la possibilità di condividere questa festività in compagnia di amici e persone care ma vogliamo lo stesso far arrivare un dono nelle loro case.

Spedire un cesto natalizio è un evento molto comune anche per tutte quelle aziende che hanno dipendenti o clienti sparsi in tutta Italia o in tutto il mondo. È importante, in questi casi, organizzare le consegne per Natale nei tempi giusti, per evitare che i regali arrivino in ritardo. 

Vediamo come spedire cesti natalizi singoli o multipli in modo facile e veloce con Paccofacile.it e come garantire che i tuoi regali di Natale arrivino in tempo e in perfette condizioni, sia che tu sia un privato o un imprenditore.

 

Consegne di Natale, quando spedirle?

Per garantire che i tuoi cesti regalo a domicilio arrivino in tempo per il Natale, è importante prevedere il possibile sovraccarico dei servizi di consegna durante il periodo natalizio. 

La maggior parte delle spedizioni viene effettuata nei primi dieci giorni di dicembre. Dopo il 18 dicembre, molti corrieri sospendono i nuovi ritiri e tutte le nuove spedizioni slittano al periodo successivo alle feste.

Per questo motivo ti consigliamo di organizzare le spedizioni natalizie con un certo anticipo, completandole possibilmente al massimo entro la prima metà del mese di dicembre.

Tramite Paccofacile.it è comunque possibile prenotare in qualsiasi momento una data futura per il ritiro, così da avere la certezza che il corriere passerà a ritirare il pacco nei tempi prestabiliti.

 

Fai un preventivo

 

Come spedire cesti natalizi singoli

Spedire un cesto natalizio può sembrare un compito complicato, ma con i giusti consigli, diventa un processo semplice e senza stress. 

Ecco una guida pratica su come spedire un cesto di Natale con Paccofacile.it:

  • Preparazione del cesto natalizio: Assicurati che il cesto sia ben imballato per proteggerlo durante il trasporto. Puoi utilizzare materiali come pluriball o carta da imballaggio per proteggere i prodotti all’interno del cesto;
  • Misure del pacco: Misura con precisione le dimensioni e il peso del cesto per poter selezionare l’opzione di spedizione più adatta e più economica;
  • Prenotazione della spedizione: Vai sul sito web di Paccofacile.it e nel form seleziona “Pacco” come tipologia di spedizione. Inserisci dimensioni e peso del tuo pacco, l’indirizzo di partenza e l’indirizzo di consegna. Aggiungi eventuali servizi accessori e seleziona l’opzione di spedizione che preferisci tra quelle proposte. Paga e prenota la tua spedizione con consegna entro il periodo desiderato;
  • Stampa dell’etichetta: Stampa l’etichetta e applicala sul pacco in maniera ben visibile;
  • Ritiro del pacco: Il corriere scelto ritirerà il pacco direttamente all’indirizzo da te indicato, risparmiandoti la fatica di portarlo all’ufficio postale o presso la sede del corriere.

 

Inizia l’invio ora

 

Come spedire cesti natalizi numerosi

Per spedire cesti natalizi aziendali o numerosi cesti regalo, il processo è simile a quello per un singolo cesto. Considera che potrebbe essere necessario organizzare diverse raccolte se i cesti sono troppo grandi o troppo pesanti per essere spediti tutti insieme.

Per spedizioni multiple di cesti natalizi corporate, Paccofacile.it offre soluzioni personalizzate, con la garanzia che ogni cesto natalizio arrivi a destinazione in perfette condizioni.

Carica su Paccofacile.it l’elenco completo dei destinatari con relativi indirizzi di consegna. Inserendo le dimensioni dei pacchi da spedire e il numero totale, il sistema calcola in automatico volumetria e peso stimati.

Sulla base di questi dati, viene generato un preventivo di spesa personalizzato. Il servizio prevede l’invio tramite e-mail delle lettere di vettura.

Come per tutte le altre spedizioni, puoi programmare con precisione la data di ritiro presso il mittente da parte del corriere espresso scelto per la consegna.

Con Paccofacile.it, la tracciabilità è semplice e precisa. Monitora costantemente lo stato della tua spedizione attraverso il nostro sistema di tracciamento online. Sarai sempre informato sulla posizione esatta dei tuoi cesti natalizi durante il viaggio.

Inizia l’invio ora

 

Come spedire regali di Natale

Spedire regali di Natale con Paccofacile.it è facile grazie alle molteplici opzioni di consegna disponibili. La flessibilità dell’offerta ti permette di adattare la spedizione alle tue esigenze specifiche. 

Per spedire pacchi regalo e doni di Natale, Paccofacile.it mette a disposizione vari formati, tra busta, pallet, pacco di diverse dimensioni. Puoi anche assicurare il pacco e attivare la tracciabilità, per monitorare la consegna. Il costo varia in base al valore dichiarato.

Scegli il corriere con l’offerta più adatta a te, tra Poste Italiane, UPS, GLS, TNT, BRT, DPD e InPost, a seconda della tua destinazione in Italia, Europa o Paesi Extra UE. 

Paga comodamente online e prenota il ritiro del pacco in base alla data di consegna.

Una volta concluso l’acquisto, Paccofacile.it invia via e-mail, lettera di vettura ed eventuali documenti necessari al trasporto. Prepara il pacco e applica l’etichetta in una posizione ben visibile.

Il corriere arriva all’indirizzo indicato il giorno stabilito per il ritiro della spedizione. Consegna il pacco con la lettera di vettura allegata e, tramite il codice di tracking che ti verrà assegnato, verifica direttamente sul sito l’andamento della tua spedizione.

Scegliendo il servizio più adatto, con Paccofacile.it puoi spedire pacchi regalo di Natale in Italia e nel mondo in modo facile, veloce e sicuro.

 

Inizia l’invio ora

 


I nostri corrieri


Corriere UPS
Corriere Poste Italiane
Corriere GLS
Inpost
Corriere BRT
Corriere DPD

Vuoi ricevere promozioni dedicate ed uniche per le tue spedizioni?

Entra a far parte della Community di Paccofacile.it e rimani sempre aggiornato con le nostre email.

Riceverai in anteprima offerte esclusive, codici sconto e coupon.

Assistenza

Live Chat - Ticket

Dal lunedì al venerdì: 10.00-12.00 / 15.00-17.00

Telefono: 02.83.90.5527

Dal lunedì al venerdì: 10.00-12.00 / 15.00-17.00

logo Paypal e carte
logo Paypal Verified
logo Aicel
logo Acondev
SOGIMA HOLDING S.R.L. Via dell'Industria 4 - 04011 Aprilia (LT) - PIVA 02830440596 - REA LT-202680 - Paccofacile.it ® 2024. Tutti i diritti riservati.