Tempo di lettura: 3.5 min
Spedire una busta è un’attività che sembra essere passata di moda, eppure sono ancora tante le occasioni in cui c’è la necessità di inviare una lettera o un piccolo pacchetto.
All’interno del servizio di spedizione buste rientrano infatti anche i piccoli pacchi fino a 2 kg.
Con Paccofacile.it puoi spedire una busta in modo sicuro, veloce e conveniente, grazie alla partnership con spedizionieri professionali e affidabili.
Vediamo, quindi, come spedire una busta con corriere e tutte le operazioni da compiere per una spedizione sicura e tracciata.
Possono essere diversi i casi in cui si consiglia di spedire una busta imbottita invece di un tradizionale pacchetto.
Non solo lettere, bollette e documenti vari, ma anche oggetti che non sono molto pesanti e non occupano molto spazio.
Possono approfittare del servizio di spedizione buste di Paccofacile.it aziende che hanno bisogno di inviare materiale promozionale, privati che necessitano di spedire documenti in tutta Italia o all’estero.
O ancora, per chi ha un e-commerce o vende piccoli oggetti online, spedire una busta può essere molto conveniente.
Ovviamente, non può essere spedito tutto, poiché alcuni corrieri vietano l’invio di determinati oggetti. Non si possono spedire oggetti preziosi o di valore, materiale esplosivo e oggetti infiammabili, tutto ciò che è considerato pericoloso per l’incolumità delle persone, merce di natura vegetale, farmaci e altro. Qui trovate la lista dei prodotti che NON si possono spedire.
Se la merce o il documento da spedire sono particolarmente delicati, si consiglia di usare una busta imbottita e, eventualmente, avvolgere l’oggetto in altro pluriball, per una protezione aggiuntiva.
Per chi si stesse chiedendo dove si comprano le buste per spedire, basta recarsi in qualsiasi negozio di articoli di cancelleria o materiale da ufficio, ma anche online o presso gli uffici postali.
Una volta chiuso il pacchetto, bisogna scrivere i dati del mittente e del destinatario in maniera chiara.
Prenotando una spedizione attraverso Paccofacile.it potrai stampare l’etichetta da applicare sulla busta direttamente dal tuo account.
Spedire una busta imbottita con Paccofacile.it è davvero molto semplice. Dopo aver imballato la tua merce, dovrai inserire nell’apposito modulo presente in homepage i tuoi dati, con l’indirizzo di ritiro e di consegna, nonché le misure e il peso della busta.
Paccofacile.it ti dà la possibilità di spedire buste di tre dimensioni:
A seconda del tipo di lettera selezionato, il sistema ti propone le diverse tariffe tra cui scegliere quella che meglio risponde alle tue esigenze.
Le tariffe di spedizione di una busta per l’Italia partono da poco più di 5 euro, a cui puoi aggiungere eventuali servizi accessori, come l’assicurazione, la spedizione in contrassegno o la consegna al piano.
Dopo aver prenotato il ritiro nel giorno e nell’ora per te più comodi, puoi stampare la lettera di vettura, applicarla alla tua busta e attendere l’arrivo del corriere per il giorno stabilito.
Dal momento del ritiro della busta, la tua spedizione viene inserita nei sistemi del vettore incaricato. Questo significa che potrai monitorare lo stato del trasporto in qualsiasi momento.
Con Paccofacile.it hai a disposizione diversi metodi per tenere sotto controllo la tua spedizione: dall’apposita sezione del tuo account o inserendo il codice di tracciamento nel campo “tracking” presente in tutte le pagine del sito.
Per quanto riguarda le tempistiche di spedizione, a seconda del tipo di servizio selezionato e del corriere scelto, il pacco può impiegare da 1-2 giorni lavorativi fino a 4 giorni lavorativi.
Per spedire una busta all’estero con Paccofacile.it, i passaggi da fare sono gli stessi ma cambiano i costi e le tempistiche.
Le tariffe per inviare una busta in Europa partono da circa 18 euro per una spedizione base e le tempistiche di consegna variano a seconda del servizio scelto, a partire da 1-2 giorni lavorativi.
Paccofacile.it ha selezionato per te i migliori corrieri specializzati nella spedizione buste in Italia e all’estero, per consentirti di scegliere il servizio più idoneo alle tue esigenze.
Per qualsiasi domanda o richiesta di informazioni, il nostro servizio clienti è attivo in chat e ticket dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30. Ci trovi al telefono dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00 al numero 06 92 019 511.