Come spedire le tue vendite eBay – Singolarmente o con API

Spedire con Ebay

Con Paccofacile.it puoi effettuare anche le tue spedizioni eBay, risparmiando sui costi e usufruendo anche del servizio dedicato a chi vende abitualmente sulla storica piattaforma.
Spedire i tuoi articoli direttamente da casa potendo contare sull’affidabilità dei corrieri selezionati da Paccofacile.it è un’ulteriore sicurezza da poter dare ai tuoi clienti.
Con pochi e semplici passaggi potrai registrarti sul sito e scegliere il vettore che ti permette di offrire la spedizione eBay a prezzi altamente competitivi.

 

Spedizione eBay come funziona

Prima di vedere come spedire con paccofacile.it un prodotto venduto su eBay, vediamo nel dettaglio come funziona la popolare piattaforma.

eBay è uno dei più famosi marketplace internazionali e permette di vendere o acquistare oggetti nuovi o usati, anche tra privati. L’attività di compravendita può avvenire in qualsiasi momento e da ogni dispositivo connesso a Internet.

Gli articoli possono essere venduti sia a prezzo fisso sia tramite il metodo dell’asta online, con cui i compratori devono fare delle offerte per potersi assicurare il bene.

Vendere su eBay è molto semplice, basta solo registrarsi sul sito, come privato, quindi anche senza partita IVA, o con account business, molto utilizzato da chi ha un e-commerce.

Si può anche aprire un negozio eBay, scegliendo la versione base se si è all’inizio o la versione negozio premium o premium plus se si è già molto avviati nelle attività di vendita online.

Nel prezzo degli articoli in vendita, vanno incluse anche le spese di spedizione, quindi trovare una tariffa vantaggiosa permette di offrire la merce a prezzi competitivi.

In genere, i compratori scelgono sempre articoli con spedizione gratuita o molto bassa, per cui la scelta di uno spedizioniere economico, veloce e affidabile è fondamentale.

 

Come spedire un pacco venduto su eBay

Per le spedizioni eBay il venditore ha diverse possibilità: affidarsi al servizio di spedizione offerto da Poste Italiane o da uno dei numerosi corrieri nazionali, utilizzare la gestione spedizioni eBay o una piattaforma di spedizioni come Paccofacile.it.

Il servizio di spedizione di Poste Italiane è in genere scelto da chi vende raramente su eBay, con tariffe a partire dai 9 euro per spedizioni standard in Italia e da 24 euro per le spedizioni all’estero.

Naturalmente, con Poste Italiane occorre recarsi presso l’ufficio postale e compilare manualmente tutti i dati relativi alla spedizione.

I corrieri nazionali garantiscono affidabilità e velocità nelle consegne ma non rappresentano la soluzione più economica se si spedisce di rado.

In alternativa, si può usufruire del servizio interno di gestione spedizioni eBay, ma è sempre opportuno valutare bene i costi, in quanto spesso non sono competitivi.

Una piattaforma come Paccofacile.it, invece, ti permette di selezionare il corriere più economico, risparmiando sulla spedizione e gestendo tutto da un unico punto.

 

Come spedire su eBay con Paccofacile.it PRO

Con Paccofacile.it puoi spedire un oggetto venduto su eBay in totale sicurezza e collegare il tuo account eBay direttamente alla piattaforma.

Oltre ad avere a disposizione il comparatore prezzi per spedizioni che ti permette di scegliere il vettore più conveniente per le tue necessità, potrai usufruire del servizio di integrazione API con eBay per automatizzare i processi, consigliato specialmente se svolgi attività regolare di vendita sul popolare marketplace.

Per poter spedire i tuoi oggetti venduti su eBay con Paccofacile.it PRO, devi prima di tutto registrarti sul sito e poi accedere alla versione PRO. Se sei un utente già registrato, devi fare richiesta per attivare il tuo profilo in un profilo PRO, indicando una media di spedizioni per mese in Italia, nel resto del mondo e la tipologia di merce spedita.

Una volta effettuata l’iscrizione, dovrai compilare il form inserendo il tuo indirizzo, il codice fiscale e un’eventuale PEC. Per passare a un profilo PRO non è necessario avere la Partita IVA.

I vantaggi dell’avere un account PRO sono numerosi, avrai un listino dedicato per le tue spedizioni e un canale diretto per l’assistenza con Paccofacile.it. Inoltre, potrai automatizzare e seguire tutte le tue spedizioni attraverso un’unica piattaforma con una dashboard facile e intuitiva.

 

Come collegare un account Paccofacile.it PRO al negozio eBay

Dal momento in cui si passa a un account PRO, con un click si può collegare al proprio negozio eBay. In questo modo, tutte le spedizioni dei prodotti venduti su eBay vengono importate automaticamente sull’account Paccofacile.it PRO all’interno delle spedizioni configurate.
Potrai riconoscere velocemente le spedizioni di eBay grazie ad un piccolo logo presente all’interno della tabella spedizioni configurate.

Tutti i processi sono automatizzati e hai a disposizione tutti i servizi necessari ad effettuare le tue vendite e le tue spedizioni: contrassegno, assicurazione, consegna al piano o presso un locker e tanto altro.

Con il collegamento al tuo negozio eBay i tuoi ordini saranno gestiti tramite l’account PRO di Paccofacile.it e potrai spedire con le tue tariffe dedicate.

Ricorda inoltre di personalizzare gli imballi che utilizzerai per i prodotti venduti su eBay. In questo modo il sistema di Paccofacile.it sarà in grado di gestire al meglio la tua spedizione, facendoti risparmiare e proponendoti solamente il miglior servizio di ritiro e consegna.

Con Paccofacile.it PRO gestire il tuo negozio eBay sarà un gioco da ragazzi.

 

Scopri l’integrazione Paccofacile.it PRO con eBay

 


I nostri corrieri


Corriere UPS
Corriere Poste Italiane
Corriere GLS
Inpost
Corriere BRT
Corriere DPD

Vuoi ricevere promozioni dedicate ed uniche per le tue spedizioni?

Entra a far parte della Community di Paccofacile.it e rimani sempre aggiornato con le nostre email.

Riceverai in anteprima offerte esclusive, codici sconto e coupon.

Assistenza

Live Chat - Ticket

Dal lunedì al venerdì: 10.00-12.00 / 15.00-17.00

Telefono: 02.83.90.5527

Dal lunedì al venerdì: 10.00-12.00 / 15.00-17.00

logo Paypal e carte
logo Paypal Verified
logo Aicel
logo Acondev
SOGIMA HOLDING S.R.L. Via dell'Industria 4 - 04011 Aprilia (LT) - PIVA 02830440596 - REA LT-202680 - Paccofacile.it ® 2024. Tutti i diritti riservati.