Tempo di lettura: 3.5 min
Hai acquistato un prodotto online che non ha soddisfatto le tue aspettative? Ti stai chiedendo come fare un reso? Succede più di quanto si pensa, specialmente da quando gli acquisti online sono aumentati in maniera consistente, e ciò che viene comprato non si può testare fino al momento in cui arriva a destinazione.
Per questo motivo, conoscere i passaggi da seguire per restituire un pacco è una prassi che dobbiamo conoscere tutti, e ti aiuterà a gestire le spedizioni in modo più efficiente, prevenendo problematiche inutili e stressanti.
In questo articolo spieghiamo come fare un reso di una spedizione, cosa ti serve e quali sono le opzioni a tua disposizione per completare questa procedura in modo rapido e senza complicazioni su Paccofacile.it.
Indice contenuto:
La procedura per fare un reso di uno o più prodotti acquistati online varia a seconda del negozio o della piattaforma in cui è stato effettuato l’acquisto, ma ci sono dei passaggi comuni che puoi seguire per garantire un reso riuscito:
Ricordati di rispettare le scadenze e le condizioni indicate per evitare costi aggiuntivi o il diniego del rimborso. Ora diamo un’occhiata più da vicino a tutto ciò che devi sapere per ottenere un reso senza intoppi.
Se hai bisogno di stampare un’etichetta di reso, hai a disposizione diverse opzioni. Alcuni negozi online ti permettono di scaricare l’etichetta dal tuo account cliente, mentre altri possono inviartela via email. Se non hai una stampante, puoi recarti presso una tipografia nelle vicinanze o utilizzare i servizi di stampa online che offrono comode opzioni per stampare le etichette di spedizione.
In molti casi, i costi di spedizione per i resi dipendono dalla politica del negozio. Alcuni negozi coprono i costi, mentre altri li potrebbero addebitare al cliente. È importante verificare i termini e le condizioni prima di effettuare l’acquisto, poiché alcuni negozi offrono resi gratuiti per un periodo di tempo limitato o in circostanze specifiche.
NB: Il diritto di recesso è regolato dalle direttive europee, che concedono al consumatore un periodo di 14 giorni per recedere dal contratto senza dover fornire spiegazioni. Se il venditore non fornisce informazioni chiare sul diritto di recesso, il termine per esercitarlo può essere prorogato di 12 mesi oltre i 14 giorni iniziali.
Fai un preventivo su Paccofacile.it
Abbiamo visto quali sono gli step da seguire per capire come fare un reso: ora vediamo insieme quanto può diventare più semplice e veloce con Paccofacile.it.
Affidarsi ad un servizio esterno al sito e-commerce dalla quale si è effettuato l’acquisto potrebbe rivelarsi indispensabile quando il sito in questione non si fa carico dei resi, quindi chiunque voglia restituire uno o più articoli dovrà pagare le spese di spedizione.
Qualora accadesse, troverai la soluzione migliore sul nostro portale, che mostra i top corrieri nazionali e internazionali, e le migliori offerte. Segui questi semplici passaggi per simulare e completare un reso senza problemi al miglior prezzo sul mercato:
Traccia la tua spedizione: con il nostro servizio di tracciamento puoi controllare lo stato del tuo reso fino a quando non raggiunge la destinazione.
Con Paccofacile.it puoi contare su un servizio personalizzato e una gestione semplice ed efficiente, anche per le spedizioni internazionali.
Calcola il tuo reso su Paccofacile.it
Non aspettare oltre: se devi restituire un pacco e il negozio non offre un servizio di reso, puoi farlo in modo semplice e veloce con Paccofacile.it. Simula subito il tuo reso e ottieni il miglior prezzo.
Hai domande o hai bisogno di ulteriore aiuto? Non esitate a contattare il nostro servizio clienti dal lunedì al venerdì: 10.00-12.00 / 15.00-17.00.