Spedire pacchi con ritiro a domicilio: Come fare

Servizio di ritiro pacco a domicilio

 

Con Paccofacile.it puoi usufruire del servizio di ritiro pacco a domicilio su tutto il territorio nazionale. Spedire buste, pacchi, pallet o valigie senza uscire di casa è possibile grazie al ritiro spedizione a domicilio efficiente e sicuro.

Grazie a Paccofacile.it non dovrai più fare la fila all’ufficio postale né ti dovrai recare in una posta privata o in un bar per spedire il tuo pacco, in quanto il corriere verrà direttamente all’indirizzo da te indicato per ritirare la spedizione.

Se hai bisogno di spedire un pacco senza doverti muovere da casa, il servizio di ritiro a domicilio di Paccofacile.it è la soluzione ideale.

 

Come spedire un pacco con ritiro a domicilio?

Puoi richiedere il servizio di spedizione con ritiro a domicilio direttamente dal sito di Paccofacile.it con pochi click, nel momento in cui effettui l’ordine. Con Paccofacile.it è molto semplice, comodo e veloce, perché puoi farlo sia da PC sia da smartphone o tablet.

Dalla home page, dopo aver inserito tutti i dati della tua spedizione, scegli il corriere più adatto alle tue esigenze e seleziona i vari servizi accessori disponibili.

È importante inserire i dati correttamente nel form: indirizzo, numero civico o Km della strada e il riferimento dell’interno, il nome sul citofono o l’eventuale codice da digitare per l’apertura. Le indicazioni devono essere molto precise, poiché il corriere non è tenuto a chiamare prima del ritiro o della consegna.

Per concordare il ritiro o la consegna e ricevere la telefonata del corriere, è necessario selezionare il servizio accessorio “Con appuntamento”, disponibile solo per spedizioni sul territorio nazionale.

I dati relativi alla tipologia, peso e dimensioni del pacco da ritirare sono indispensabili per il preventivo e per comunicare al corriere il tipo di merce da spedire, in modo da consentirgli di arrivare con il mezzo più idoneo al trasporto dei colli che compongono la spedizione.

 

Inizia la spedizione con ritiro ora

 

Caratteristiche e vantaggi della spedizione con ritiro a domicilio

La scelta del ritiro pacco a domicilio è molto vantaggiosa, perché consente di risparmiare tempo e di effettuare tutte le operazioni senza muoversi dalla propria scrivania. Dopo aver ricevuto il preventivo e selezionato il corriere più adatto alle tue esigenze, non devi far altro che inserire l’indirizzo dove vuoi che il corriere effettui il ritiro.

Per domicilio si intende un indirizzo per te più comodo, può essere un ufficio o il magazzino di un fornitore. Selezionando l’opzione “Triangolazione”, è possibile tenere nascosto l’indirizzo del mittente, mostrando sulla Lettera di Vettura soltanto l’indirizzo di ritiro.

Dopo aver effettuato il pagamento tramite Paccofacile.it, dovrai solo imballare il tuo pacco, stampare la Lettera di Vettura ricevuta via mail o scaricarla dal tuo account e applicarla alla spedizione. Il corriere arriverà all’indirizzo da te indicato con un mezzo adeguato alle caratteristiche della merce, e dovrai solo consegnargli il pacco compreso di una copia della Lettera di Vettura.

Una volta che il corriere ha preso in carico il pacco, puoi monitorare lo stato della tua spedizione dall’apposita sezione sul tuo account o inserendo il codice di tracciatura ricevuto in alto a destra nel sito Paccofacile.it.

 

Come pagare il servizio spedizione con ritiro a domicilio

Pagare il servizio di spedizione con ritiro a domicilio è molto semplice, perché si fa direttamente sul sito. Paccofacile.it ti permette di pagare nella modalità che preferisci: con bonifico bancario, con PayPal o con carta di credito.

 

Quanto costa spedire un pacco da ritirare a domicilio?

Il ritiro di pacchi a domicilio con Paccofacile.it non ha alcun costo aggiuntivo rispetto alla tariffa della spedizione. I prezzi di ogni spedizione con Paccofacile.it variano in base alla destinazione e alla dimensione del pacco. Puoi consultare le tariffe facendo un preventivo direttamente sul sito e scegliere quella più adatta alle tue esigenze.

 

Procedi con il preventivo della spedizione

 

Quanto è affidabile il ritiro a domicilio?

Il servizio di spedizione con ritiro pacco a domicilio è sicuro e affidabile. Per non avere ritardi né intoppi di alcun tipo è fondamentale che l’indirizzo sia indicato in modo preciso e corretto. Nei periodi di maggiore attività, come Natale, Pasqua e altre festività, bisogna calcolare un ritardo nelle consegne di 1-2 giorni al massimo. Ricorda che puoi sempre monitorare la spedizione tramite il codice di tracciamento fornito al momento dell’ordine.


I nostri corrieri


Corriere UPS
Corriere Poste Italiane
Corriere GLS
Inpost
Corriere BRT
Corriere DPD

Vuoi ricevere promozioni dedicate ed uniche per le tue spedizioni?

Entra a far parte della Community di Paccofacile.it e rimani sempre aggiornato con le nostre email.

Riceverai in anteprima offerte esclusive, codici sconto e coupon.

Assistenza

Live Chat - Ticket

Dal lunedì al venerdì: 10.00-12.00 / 15.00-17.00

Telefono: 02.83.90.5527

Dal lunedì al venerdì: 10.00-12.00 / 15.00-17.00

logo Paypal e carte
logo Paypal Verified
logo Aicel
logo Acondev
SOGIMA HOLDING S.R.L. Via dell'Industria 4 - 04011 Aprilia (LT) - PIVA 02830440596 - REA LT-202680 - Paccofacile.it ® 2024. Tutti i diritti riservati.