Come spedire grandi elettrodomestici

Come spedire grandi elettrodomestici

Se devi spedire un grande elettrodomestico, come un frigorifero o una lavatrice, per un trasloco, un reso o una vendita, devi affidarti a un servizio di spedizione che ti garantisca sicurezza, convenienza e professionalità
Spedire elettrodomestici grandi non è come spedire pacchi o buste, richiede infatti una maggiore attenzione nella preparazione, nell’imballaggio e nel trasporto.
Paccofacile.it è il servizio di spedizione online che ti permette di spedire elettrodomestici grandi in Italia a prezzi contenuti e con soluzioni personalizzate.

 

Spedire frigorifero, lavatrice & co. con trasporto dedicato

Un modo sicuro e professionale per spedire elettrodomestici grandi è il trasporto dedicato di Paccofacile.it.
Il trasporto dedicato è un servizio esclusivo e personalizzato, che ti offre maggiore sicurezza, affidabilità e comodità.

Perché scegliere un trasporto dedicato può essere la scelta migliore

Nel caso di elettrodomestici pesanti, il consiglio è sempre di scegliere il servizio di trasporto dedicato di Paccofacile.it, poiché viene svolto con un camion con sponda idraulica. Il trasporto dedicato è sicuro e affidabile, la merce non viene sballottata e, soprattutto, non c’è bisogno di pallettizzare. 
Se si sceglie di spedire una lavatrice o un frigo attraverso un corriere è possibile vedersi rifiutare la spedizione se il prodotto non è stato messo in sicurezza con il rischio di compromettere anche tutti gli altri pacchi. 
Per gli elettrodomestici più piccoli (microonde, frullatori… etc.) il consiglio è quello di imballare correttamente, inserire pluriball e altri materiali per non rovinare o far rompere i vetri o le parti più fragili. 
Per questi motivi è preferibile scegliere un trasporto dedicato. 
Ecco alcuni vantaggi:

  • Non devi pallettizzare il tuo elettrodomestico, basta che lo imballi bene e lo proteggi con del pluriball o del polistirolo;
  • Non devi preoccuparti delle dimensioni e del peso del pacco, il trasporto dedicato si adatta a qualsiasi tipo di merce;
  • Non devi temere che il tuo elettrodomestico subisca danni durante il trasporto, il camion con sponda idraulica lo carica e lo scarica con cura;
  • Non devi aspettare tempi lunghi per la consegna, il trasporto dedicato è veloce e puntuale, e ti avvisa quando il tuo elettrodomestico arriva a destinazione.

 

Chiedi un trasporto dedicato

 

Come funziona il trasporto dedicato di Paccofacile.it

  • Accedi alla pagina Paccofacile.it del trasporto dedicato;
  • Seleziona “Mobili” e poi “Elettrodomestici”, inserendo le specifiche della tua spedizione;
  • Puoi anche optare per la categoria “Traslochi e altro” per inserire misure e peso dei colli;
  • Dopo l’invio della richiesta, un operatore Paccofacile.it ti contatterà entro 24 ore per fornirti un preventivo personalizzato in base alle tue esigenze.

Il trasporto dedicato di Paccofacile.it è disponibile in tutta Italia.

Quanto costa spedire una lavatrice o un frigorifero in Italia?

Puoi decidere di spedire una lavatrice o un frigorifero in Italia con Paccofacile.it affidando il trasporto ad un corriere.
Puoi confrontare e scegliere tra i migliori corrieri, aggiungere servizi accessori e seguire le tue spedizioni fino a destinazione. 
Spedire un grande elettrodomestico tramite corriere espresso, ha un costo molto vantaggioso, grazie alle tariffe scontate che riusciamo a offrire.
Il costo della spedizione di un grande elettrodomestico dipende da diversi fattori, tra cui il peso, le dimensioni, la distanza da percorrere, il corriere e il servizio scelto.
Per avere un’idea precisa dei costi, è consigliabile utilizzare il preventivatore online presente sulla home page di Paccofacile.it.

 

La spedizione con corriere su pallet

La spedizione con corriere su pallet è l’opzione più semplice ed economica per spedire un grande elettrodomestico. Si tratta di una soluzione che prevede che l’elettrodomestico sia posizionato su una pedana di legno o plastica che facilita il carico e lo scarico. 

Il pallet deve essere adeguatamente imballato e protetto, seguendo le indicazioni di Paccofacile.it. Il corriere disponibile su Paccofacile.it per spedire un pallet e quindi merce pesante, è Poste Italiane. Per sapere quale corriere offre tale servizio e per confrontare i prezzi, devi usare il preventivatore di Paccofacile.it e scegliere “pallet” come tipologia di spedizione.

 

Fai un preventivo

 

FAQ

Come spedire un grande elettrodomestico se non ho il cartone

Se non hai il cartone originale dell’elettrodomestico, puoi utilizzare un cartone di dimensioni adeguate alla spedizione. Assicurati che sia abbastanza resistente da sostenere il peso dell’elettrodomestico e che sia ben chiuso per evitare che si apra durante il trasporto.Puoi anche utilizzare un pallet, che deve essere ben fissato all’elettrodomestico per evitare che si muova durante il trasporto.

Come spedire un grande elettrodomestico all’estero

Se devi spedire un grande elettrodomestico all’estero, ad esempio in Belgio o in Messico, devi contattare un corriere internazionale. Poste Italiane offre questo tipo di servizio per spedizioni internazionali.

Come spedire un grande elettrodomestico per fare un reso

Se stai restituendo un grande elettrodomestico, è importante contattare il produttore o il rivenditore per verificare le modalità di reso. In genere, il produttore o il rivenditore ti fornirà un’etichetta di spedizione che ti permetterà di spedire il prodotto senza costi aggiuntivi.Per effettuare un reso, assicurati che l’elettrodomestico sia imballato correttamente e in modo sicuro, preferibilmente nel suo imballaggio originale.

 

Inizia l’invio ora

 


I nostri corrieri


Corriere UPS
Corriere Poste Italiane
Corriere GLS
Inpost
Corriere BRT
Corriere DPD

Vuoi ricevere promozioni dedicate ed uniche per le tue spedizioni?

Entra a far parte della Community di Paccofacile.it e rimani sempre aggiornato con le nostre email.

Riceverai in anteprima offerte esclusive, codici sconto e coupon.

Assistenza

Live Chat - Ticket

Dal lunedì al venerdì: 10.00-12.00 / 15.00-17.00

Telefono: 02.83.90.5527

Dal lunedì al venerdì: 10.00-12.00 / 15.00-17.00

logo Paypal e carte
logo Paypal Verified
logo Aicel
logo Acondev
SOGIMA HOLDING S.R.L. Via dell'Industria 4 - 04011 Aprilia (LT) - PIVA 02830440596 - REA LT-202680 - Paccofacile.it ® 2024. Tutti i diritti riservati.