Come spedire pacchi economici in Brasile

Come spedire pacchi in Brasile

Con Paccofacile.it puoi spedire un pacco in Brasile da qualsiasi città italiana. Se hai bisogno di inviare un pacco a un amico o a un cliente o stai preparando un viaggio e vuoi spedire la valigia in Brasile per non doverla portare con te in aereo, allora hai bisogno di sapere come spedire in Brasile dall’Italia.

Paccofacile.it ti permette di conoscere le tariffe dei principali corrieri nazionali e internazionali che effettuano spedizioni in Brasile in modo veloce, pratico e sicuro. Prima di spedire qualsiasi cosa all’estero, assicurati sempre che gli oggetti che intendi inviare siano ammessi dal Paese. Il Brasile ha delle restrizioni rigide per l’importazione di alimenti, bevande e prodotti farmaceutici.

 

Come spedire in Brasile con Paccofacile.it

Dimentica le lunghe file in posta: spedire un pacco in Brasile con Paccofacile.it è davvero comodo e alla portata di tutti. Puoi effettuare tutte le operazioni dalla scrivania del tuo ufficio o da casa.

Ti basta compilare il form per la spedizione di pacchi nella home page con l’indirizzo del mittente e indirizzo preciso del destinatario e i dati del pacco da spedire. Il comparatore di prezzi ti mostrerà tutte le opzioni disponibili per scegliere il servizio più adatto alle tue esigenze. Se desideri dei servizi accessori, come l’assicurazione o il contrassegno, puoi aggiungerli direttamente nel modulo d’ordine.

Paga online attraverso PayPal, carta di credito o bonifico bancario e stampa la lettera di vettura che dovrai applicare sul pacco. Imballa correttamente quest’ultimo e attendi l’arrivo del corriere, che verrà a ritirare all’indirizzo indicato. Infine, segui il viaggio del tuo pacco attraverso il codice di tracciamento direttamente sul sito di Paccofacile.it.

 

Fai un preventivo per la spedizione

 

Come spedire una valigia in Brasile

Paccofacile.it offre anche la spedizione di valigie in Brasile, un’opzione molto comoda per chi viaggia spesso. Non dovrai più preoccuparti delle code al check-in o del pericolo che il bagaglio vada perso o danneggiato. Con il servizio di spedizione valigia in Brasile potrai viaggiare senza pesi e spostarti più comodamente verso la tua destinazione.

Per spedire la tua valigia in Brasile con Paccofacile.it puoi scegliere tra le diverse opzioni disponibili, che vanno dal corriere più economico a quello più veloce.
il pezzo qui sotto è da sistemare:
se si sceglie “Valigia” come prodotto da spedire, verranno mostrati SOLO corrieri disponibili per quel tipo di spedizione.

 

Spedizione di alimenti o vino in Brasile

Spedire alimenti o vino in Brasile può essere complicato a causa delle rigide restrizioni doganali del Paese. La maggior parte dei prodotti alimentari e delle bevande alcoliche è soggetta all’approvazione del Ministero dell’Agricoltura (Mapa). Controlla sempre che i prodotti da spedire non facciano parte dell’elenco di merce che è proibito importare in Brasile.

In generale, il Brasile non permette l’importazione di alimenti e bevande che non siano confezionati industrialmente. Se hai un e-commerce o vuoi spedire in Brasile alcune delle specialità alimentari del nostro Paese a un amico lontano, con Paccofacile.it puoi farlo. Per evitare problemi in dogana, puoi contattare il Mapa per verificare i requisiti di importazione e ottenere le autorizzazioni necessarie.

Presta attenzione a non spedire merce deperibile, in quanto i tempi di spedizione dall’Italia al Brasile vanno da 3 a 7 giorni e gli alimenti potrebbero deteriorarsi durante il viaggio.

Oltre agli alimenti da spedire con cautela, consulta anche la nostra lista di prodotti che generalmente non possono essere spediti.

 

Quanto costa spedire in Brasile

I costi per spedire in Brasile variano a seconda della dimensione, del peso del pacco e della tipologia di servizio scelto. Ogni corriere ha le sue tariffe, a partire da 37,96 €. Alcuni corrieri garantiscono tempi di consegna molto rapidi ma devi sempre considerare un sovrapprezzo rispetto ai costi della spedizione standard.

Per conoscere il prezzo della tua spedizione in Brasile, inserisci nel comparatore su Paccofacile.it tutti i dati del tuo pacco e i servizi aggiuntivi richiesti, in pochi minuti avrai a disposizione le diverse opzioni per scegliere quella che meglio risponde alle tue esigenze.

 

La dogana per spedire in Brasile

Qualsiasi spedizione in Brasile è soggetta ai controlli doganali all’arrivo nel Paese. Per evitare ritardi, è fondamentale fornire tutte le informazioni corrette in fase di spedizione come la descrizione del contenuto, il valore della merce e il codice doganale (quando richiesto).

Per i privati, è possibile spedire in Brasile effetti personali, regali e campioni senza pagare dazi doganali fino al valore di 50 $. Oltre questa soglia, i destinatari dovranno pagare imposte di importazione proporzionali al valore dichiarato della spedizione.

Per le spedizioni commerciali, i dazi doganali variano dal 5 al 35% del valore della merce, in base alla tipologia di prodotti. Inoltre, alcune categorie di prodotti richiedono licenze e certificazioni specifiche rilasciate dalle autorità brasiliane prima di poter essere importate nel Paese.

Per evitare problemi alla dogana brasiliana, non includere nel pacco alcun oggetto vietato. Assicurati di dichiarare accuratamente il contenuto del pacco, fornendo una descrizione dettagliata di ciò che stai spedendo e del suo valore. Tieni presente che la dogana brasiliana potrebbe richiederti di fornire documenti aggiuntivi, come fatture d’acquisto o certificati di origine, per verificare il contenuto e il valore del tuo pacco.

Per qualsiasi informazione o dubbio, puoi contattare l’assistenza di Paccofacile.it, disponibile tutti i giorni dal lunedì al venerdì.

 

Spedisci il tuo pacco ora

 


I nostri corrieri


Corriere UPS
Corriere Poste Italiane
Corriere GLS
Inpost
Corriere BRT
Corriere DPD

Vuoi ricevere promozioni dedicate ed uniche per le tue spedizioni?

Entra a far parte della Community di Paccofacile.it e rimani sempre aggiornato con le nostre email.

Riceverai in anteprima offerte esclusive, codici sconto e coupon.

Assistenza

Live Chat - Ticket

Dal lunedì al venerdì: 10.00-12.00 / 15.00-17.00

Telefono: 02.83.90.5527

Dal lunedì al venerdì: 10.00-12.00 / 15.00-17.00

logo Paypal e carte
logo Paypal Verified
logo Aicel
logo Acondev
SOGIMA HOLDING S.R.L. Via dell'Industria 4 - 04011 Aprilia (LT) - PIVA 02830440596 - REA LT-202680 - Paccofacile.it ® 2024. Tutti i diritti riservati.