Tempo di lettura: 3.5 min
Spedire un pacco in Canada dall’Italia è semplice e conveniente grazie a Paccofacile.it. Con pochi click è possibile inviare pacchi di qualsiasi dimensione e peso in tutto il Canada, da Vancouver a Toronto, approfittando dei migliori corrieri come UPS, Poste Italiane e molti altri.
In questa guida vedremo nel dettaglio come funziona la spedizione di pacchi verso il Canada tramite Paccofacile.it: costi, tempi di consegna, documenti necessari in dogana e molto altro.
Paccofacile.it consente di spedire online pacchi di qualsiasi genere verso il Canada online, senza bisogno di recarsi presso un ufficio postale o la sede di un corriere.
Spedire in Canada con Paccofacile.it è semplice e richiede solo pochi minuti grazie all’interfaccia online intuitiva:
I costi di spedizione verso il Canada partono da 34,53€ e variano in base a:
I tempi di consegna di un pacco spedito dall’Italia verso il Canada possono variare da 2 fino a 10 giorni lavorativi. La durata dipende principalmente da due fattori:
Per quanto riguarda la località di consegna, le principali città come Toronto, Montreal, Vancouver sono raggiungibili più velocemente, mentre per destinazioni remote come le zone artiche i tempi si allungano.
Per i servizi di spedizione, più è rapida la tipologia scelta, più velocemente il pacco arriverà a destinazione. Ad esempio, la spedizione urgente tramite corrieri espressi come UPS, scegliendo il servizio Express, il tempo di consegna stimato di un pacco è di 2 giorni lavorativi.
Per poter spedire pacchi e merci dall’Italia verso il Canada è obbligatorio preparare appositi documenti doganali che devono accompagnare la spedizione. Questi moduli sono necessari per dichiarare nel dettaglio il contenuto del pacco ed evitare problemi con la dogana canadese.
Paccofacile.it si occupa di fornire tramite e-mail i documenti doganali da compilare in base al contenuto della spedizione e il numero di copie da stampare e consegnare al corriere.
Per un elenco di quello che non è possibile spedire consulta l’elenco su Paccofacile.it.it della merce proibita. In Canada è vietato inviare:
È invece possibile spedire, compilando correttamente i documenti doganali:
I principali documenti doganali richiesti per la spedizione di merci in Canada sono:
I costi di sdoganamento vengono pagati dal destinatario al momento della consegna, non sono inclusi nelle tariffe di spedizione. La percentuale di dazi doganali dipende dalla regione in cui si trova il destinatario e varia dal 5 al 15% dell’importo franco a bordo. Eventuali pacchi con valore FOB fino a 20 dollari canadesi sono esenti da dazi doganali e altre tasse.
Inoltre, le spese di sdoganamento possono variare a seconda del corriere utilizzato.
Il servizio clienti Paccofacile.it è a tua completa disposizione per chiarimenti, dubbi e assistenza.