Come spedire un pacco in Spagna

Come spedire un pacco in Spagna

Spedire un pacco in Spagna è diventato più semplice che mai grazie ai servizi offerti da Paccofacile.it. Che tu stia inviando merci personali, prodotti commerciali o regali, Paccofacile.it ti fornisce un’opzione comoda, sicura ed economica per gestire le tue spedizioni verso la Spagna continentale, le Canarie o le Baleari.

Con Paccofacile.it, potrai godere di un processo di spedizione efficiente e affidabile, con corrieri specializzati e la possibilità di monitorare la spedizione in tempo reale. Inoltre, hai a disposizione un servizio clienti che ti offre assistenza e supporto durante l’intero processo di spedizione.

 

Come spedire in Spagna con Paccofacile.it

Spedire un pacco economico dall’Italia in Spagna con Paccofacile.it è un processo semplice e intuitivo. Segui questi passaggi per una spedizione senza intoppi:

  1. Preventivo online: Accedi al sito web Paccofacile.it e inserisci le informazioni richieste direttamente nel form in homepage, come la città o il CAP di ritiro e destinazione, dimensioni e peso del pacco. Fornisci le informazioni corrette per ottenere un preventivo accurato.
  2. Aggiungi i servizi accessori: Prima di scegliere il corriere, aggiungi alla tua richiesta eventuali servizi accessori, come ad esempio l’assicurazione del pacco.
  3. Scegli il corriere: Paccofacile.it collabora con corrieri affidabili e sicuri per le spedizioni internazionali, garantendo una vasta scelta di opzioni di spedizione. Puoi confrontare i tempi di consegna e i costi associati a ciascun corriere per selezionare quello più adatto alle tue esigenze.
  4. Etichetta di spedizione: Dopo aver completato la prenotazione, dovrai generare l’etichetta di spedizione fornita da Paccofacile.it, che dovrai attaccare in modo visibile e sicuro sul pacco.
  5. Preparazione del pacco: Imballa il tuo pacco correttamente per proteggerlo durante il trasporto. Utilizza materiali di imballaggio appropriati, come scatole resistenti e protezioni interne, per evitare danni durante il viaggio.
  6. Ritiro e tracciamento: Un corriere verrà a ritirare il tuo pacco all’indirizzo di partenza specificato durante la prenotazione. Riceverai un codice di tracciamento che ti permetterà di seguire lo stato della spedizione online.
  7. Consegna in Spagna: Il tuo pacco verrà consegnato al destinatario in Spagna nel più breve tempo possibile, a seconda del corriere selezionato.

 

Spedisci ora

 

Quanto costa spedire un pacco in Spagna, alle Canarie o alle Baleari

I costi di spedizione per la Spagna, le Canarie e le Baleari possono variare in base a diversi fattori, tra cui le dimensioni e il peso del pacco, nonché la distanza di consegna. Paccofacile.it offre tariffe competitive a partire da 16.49 euro verso la Spagna, per le Isole Canarie da 34.99 euro. Tieni presente che per le Canarie, considerate territorio extra-UE, potrebbero essere applicati oneri doganali aggiuntivi da pagare alla consegna.

Per ottenere un preventivo preciso e personalizzato, ti consigliamo di utilizzare il form online fornito da Paccofacile. Inserendo le informazioni relative al tuo pacco, potrai visualizzare il costo esatto della spedizione.

 

Fai un preventivo

 

Con chi spediamo in Spagna, alle Canarie e alle Baleari

Paccofacile.it collabora con i principali corrieri per garantire la consegna affidabile dei tuoi pacchi in Spagna e nelle isole Canarie e Baleari:

  • Poste Italiane: Poste Italiane è un corriere di fiducia con una vasta esperienza nella gestione delle spedizioni internazionali. Offre tempi di consegna competitivi e una copertura capillare in tutta la Spagna.
  • UPS: UPS è un’azienda leader nel settore della logistica e della consegna internazionale. Grazie alla sua vasta rete e ai servizi di tracciamento avanzati, assicura una consegna veloce e sicura in tutta la Spagna, comprese le isole.
  • TNT: TNT, gestito da FedEx, è un altro importante corriere internazionale che offre servizi di spedizione affidabili in Spagna. Con la sua rete globale e le soluzioni su misura, garantisce una consegna efficiente e puntuale.

 

Altri consigli per spedire in Spagna

Ecco alcuni consigli utili per assicurarti una spedizione senza problemi in Spagna:

  • Imballaggio sicuro: Assicurati di imballare accuratamente il tuo pacco utilizzando materiali di imballaggio resistenti. Proteggi gli oggetti fragili con imbottiture e verifica che il pacco sia ben sigillato.
  • Etichettatura chiara: Applica sempre un’etichetta di spedizione chiara e leggibile sul pacco. L’etichetta fornita da Paccofacile.it include tutte le informazioni necessarie, come l’indirizzo di destinazione completo e l’eventuale recapito telefonico del destinatario del pacco.
  • Conoscere le restrizioni: Verifica sempre le restrizioni e le normative sulla spedizione di determinati oggetti in Spagna. Controlla le restrizioni doganali per evitare problemi durante la spedizione.

 

Come spedire una valigia a Tenerife?

Per spedire una valigia a Tenerife, seleziona le misure corrispondenti sulla homepage di Paccofacile.it. Se la tua valigia non rientra in una delle opzioni predefinite, puoi inserire manualmente le misure.

I passaggi sono gli stessi per qualsiasi altra spedizione: compila le informazioni richieste, come indirizzo di ritiro e destinazione, dimensioni e peso della valigia. Scegli il corriere più adatto alle tue esigenze e completa la prenotazione.

Imballa correttamente la valigia per proteggerla durante il trasporto e non dimenticare di attaccare in modo visibile l’etichetta di spedizione fornita da Paccofacile.it. Organizza il ritiro della valigia all’indirizzo di partenza specificato durante la prenotazione.

Per più informazioni, leggi la nostra guida su come spedire una valigia.

 

C’è bisogno di pagare la dogana per spedire alle Canarie?

Sì, per le spedizioni alle Canarie è necessario tenere conto delle procedure doganali e dei relativi oneri. Poiché le Canarie sono considerate un territorio extracomunitario rispetto alla Spagna continentale, potrebbe essere richiesto il pagamento di dazi doganali e tasse all’arrivo della spedizione.

 

Cosa si può inviare in Spagna e cosa no?

In generale, è possibile spedire una vasta gamma di merci in Spagna. Esistono alcune restrizioni e divieti riguardanti determinati tipi di oggetti. 

Alcuni esempi comuni di articoli che potrebbero essere soggetti a restrizioni includono:

  • Sostanze pericolose o infiammabili
  • Armi da fuoco e munizioni
  • Materiali illegali o soggetti a controllo

È importante verificare le normative doganali e le restrizioni specifiche prima di spedire merce in Spagna. In tal modo, potrai evitare problemi o ritardi durante il processo di spedizione.

Paccofacile.it ti offre un modo conveniente e affidabile per spedire pacchi in Spagna, alle Canarie o alle Baleari. Seguendo le istruzioni passo dopo passo e tenendo conto delle considerazioni specifiche per ogni destinazione, potrai inviare i tuoi pacchi in modo rapido e sicuro.

 

 

Spedisci adesso

 


I nostri corrieri


Corriere UPS
Corriere Poste Italiane
Corriere GLS
Inpost
Corriere BRT
Corriere DPD

Vuoi ricevere promozioni dedicate ed uniche per le tue spedizioni?

Entra a far parte della Community di Paccofacile.it e rimani sempre aggiornato con le nostre email.

Riceverai in anteprima offerte esclusive, codici sconto e coupon.

Assistenza

Live Chat - Ticket

Dal lunedì al venerdì: 10.00-12.00 / 15.00-17.00

Telefono: 02.83.90.5527

Dal lunedì al venerdì: 10.00-12.00 / 15.00-17.00

logo Paypal e carte
logo Paypal Verified
logo Aicel
logo Acondev
SOGIMA HOLDING S.R.L. Via dell'Industria 4 - 04011 Aprilia (LT) - PIVA 02830440596 - REA LT-202680 - Paccofacile.it ® 2024. Tutti i diritti riservati.