Invia pacchi low cost a Cuba con Paccofacile.it

Invia pacchi a Cuba

Se stai cercando di spedire un pacco a Cuba, potresti trovarlo un po’ complicato a causa delle restrizioni doganali e delle normative internazionali. Paccofacile.it ti aiuta a facilitare le operazioni e seguendo alcune semplici linee guida, potrai rendere il processo di spedizione più agevole.

Prima di vedere come spedire un pacco dall’Italia a Cuba, è importante conoscere le restrizioni di spedizione imposte dalla dogana cubana. Inoltre, come succede con l’invio di pacchi all’estero, è importante considerare che potrebbero essere applicate tariffe doganali o dazi sul valore dell’oggetto che stai spedendo.

Grazie al comparatore di Paccofacile.it, potrai scegliere il servizio di spedizione giusto, in base alle tue esigenze, al tempo e al budget a tua disposizione.

 

Fai un preventivo per la spedizione

 

Come spedire un pacco da Italia a Cuba

L’invio di un pacco a Cuba con Paccofacile.it è davvero semplice, puoi fare tutto da casa o dal lavoro, senza doverti recare in ufficio postale o in un punto di spedizione privato. Per prima cosa, raccomandiamo di leggere le nostre informazioni per le spedizioni internazionali

Per spedire una busta o un pacco a Cuba basta inserire i dettagli della tua spedizione nel preventivatore: peso, dimensioni, luogo di partenza e luogo di arrivo. Con un semplice click, avrai a disposizione la tariffa di partenza, a cui potrai aggiungere eventuali servizi accessori, come il contrassegno o l’assicurazione.

Seleziona l’opzione adeguata alle tue esigenze e conferma la tua scelta.

 

Imposta la spedizione ora

 

Infine, non dovrai fare altro che pagare con Paypal, bonifico bancario o carta di credito e preparare il pacco.

La preparazione di quest’ultimo è molto importante, quindi utilizza un imballaggio robusto e resistente che protegga il tuo pacco durante il trasporto. Sigilla il pacco correttamente e indica il nome e l’indirizzo del destinatario in modo chiaro e leggibile.

Crea e stampa l’etichetta di spedizione dal tuo account personale o dalla mail che ti verrà inviata al momento dell’ordine e fissa l’etichetta al pacco. Per spedirne uno dall’Italia a Cuba è necessario apporre su quest’ultimo anche la documentazione per la dogana.

Un’altra copia della lettera di vettura bisognerà consegnarla al corriere il giorno del ritiro.

Dal momento della consegna del pacco al corriere, potrai seguire la tua spedizione inserendo il codice di tracciatura nell’apposita sezione sul sito.

 

Cosa si può spedire a Cuba?

Con Paccofacile.it puoi spedire a Cuba qualsiasi tipo di merce, tranne quella indicata nell’elenco di merce proibita per motivi di sicurezza o legali. Infatti, è sempre vietato spedire articoli il cui trasporto sia vietato da Leggi o regolamenti, o merci per cui c’è bisogno di ottenere una speciale licenza o uno speciale permesso di trasporto, importazione o esportazione. In genere, i corrieri forniscono sempre l’elenco della merce vietata.

 

Cosa non si può spedire a Cuba?

Nella spedizione dall’Italia a Cuba bisogna fare attenzione al peso del pacco; infatti, non è possibile inviarne uno con peso superiore ai 10 kg. Nel caso in cui la merce dovesse superare tale peso, consigliamo, se possibile, di dividere gli articoli in più pacchi e fare più spedizioni di peso inferiore ai 10 kg.

La merce proibita comprende animali, piante, oggetti di valore, merce pericolosa come esplosivi o armi, materiali infiammabili, oggetti fragili, materiali corrosivi come pile o batterie e altri articoli come farmaci, beni personali, assegni o alimenti deperibili.

 

Quanto costa inviare un pacco a Cuba?

Per sapere quanto costa inviare un pacco a Cuba dall’Italia puoi usare il preventivatore per invio pacchi di Paccofacile.it. Inserendo i dati esatti della tua spedizione, potrai avere l’importo preciso da pagare.

 

Con chi si può spedire a Cuba?

Per l’invio di pacchi a Cuba puoi utilizzare Paccofacile.it, che spedisce tramite il servizio Crono Internazionale offerto da Poste Italiane. Con Crono Internazionale il pacco viene consegnato al destinatario in 3-5 giorni lavorativi, oltre il giorno di ritiro.

Per qualsiasi dubbio o informazione sui servizi di spedizione a Cuba, puoi contattare il servizio clienti Paccofacile.it disponibile via chat dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.00 o al telefono, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00.

 

Spedisci il tuo pacco ora

 


I nostri corrieri


Corriere UPS
Corriere Poste Italiane
Corriere GLS
Inpost
Corriere BRT
Corriere DPD

Vuoi ricevere promozioni dedicate ed uniche per le tue spedizioni?

Entra a far parte della Community di Paccofacile.it e rimani sempre aggiornato con le nostre email.

Riceverai in anteprima offerte esclusive, codici sconto e coupon.

Assistenza

Live Chat - Ticket

Dal lunedì al venerdì: 10.00-12.00 / 15.00-17.00

Telefono: 02.83.90.5527

Dal lunedì al venerdì: 10.00-12.00 / 15.00-17.00

logo Paypal e carte
logo Paypal Verified
logo Aicel
logo Acondev
SOGIMA HOLDING S.R.L. Via dell'Industria 4 - 04011 Aprilia (LT) - PIVA 02830440596 - REA LT-202680 - Paccofacile.it ® 2024. Tutti i diritti riservati.