Tempo di lettura: 2.5 min
Stai cercando un sito semplice e conveniente per spedire in Irlanda? Su Paccofacile.it puoi organizzare una o più spedizioni in pochi clic, confrontando le tariffe dei migliori corrieri internazionali.
Che tu debba spedire un pacco singolo, inviare più prodotti ai tuoi clienti o gestire spedizioni regolari per la tua azienda o e-commerce, la nostra piattaforma ti permette di farlo in modo rapido, intuitivo, sicuro ed economico.
In questa guida trovi tutto quello che ti serve: costi, tempi, corrieri disponibili, imballaggio necessario e consigli pratici per spedire senza pensieri.
Indice di contenuto
Il costo per spedire in Irlanda parte da circa 22–25 euro, ma varia in base a peso, dimensioni e tipologia di servizio (standard o espresso).
Ad esempio, per un pacco da 1 kg, le tariffe partono da circa 23 euro, e un tempo di consegna stimato dai 3 ai 6 giorni lavorativi per un servizio di spedizione standard.
Ottieni un preventivo gratuito
Ecco i passaggi da seguire per spedire in Irlanda:
Con Paccofacile.it puoi spedire in Irlanda confrontando le tariffe dei principali corrieri internazionali come Poste Italiane, UPS, TNT, DPD e BRT.
La piattaforma mostra tutte le opzioni disponibili in quel momento e in base ai tuoi dati, così puoi scegliere in modo libero e consapevole.
Vuoi spedire un oggetto fragile in Irlanda? Valgono le stesse indicazioni sull’imballaggio classico, con qualche accortezza in più. Segui questi consigli:
Un buon imballaggio fa la differenza. Ecco come fare:
Approfondisci nella guida su come imballare un pacco correttamente.
Anche se l’Irlanda è membro dell’Unione Europea (e non richiede documenti doganali), ogni destinazione, come anche ogni corriere, hanno la propria lista di articoli proibiti o soggetti a restrizioni.
Verifica sempre cosa puoi o non puoi spedire: tra i prodotti solitamente soggetti a limitazioni ci sono liquidi, profumi, batterie, alcolici e alimenti deperibili.
Consulta la nostra guida sulla merce vietata nelle spedizioni nazionali e internazionali.
Se hai dubbi o domande non esitare a contattare la nostra assistenza clienti disponibile dal lunedì al venerdì: 10.00-12.00 / 15.00-17.00.
Qual è il corriere più economico per l’estero?
Dipende dalla destinazione e dal tipo di spedizione. Con Paccofacile.it puoi confrontare più corrieri per scegliere quello più conveniente, senza preferenze.
Quanto impiega un pacco dall’Italia all’Irlanda?
Con un servizio espresso la consegna può avvenire in 24–48 ore. Con il servizio standard occorrono 3–6 giorni lavorativi in media.