Come spedire un pacco in Francia

Come spedire un pacco in Francia

Se hai la necessità di spedire un pacco in Francia, Paccofacile.it è il servizio di spedizione che fa al caso tuo. Grazie a una piattaforma user-friendly e alla partnership con corrieri affidabili, potrai inviare il tuo pacco in modo sicuro e conveniente.

In questa guida, vedremo passo dopo passo il processo di spedizione in Francia, ti forniremo informazioni sui costi, i corrieri utilizzati da Paccofacile.it, cosa puoi e cosa non puoi inviare, nonché alcuni utili consigli per una spedizione senza intoppi.

 

Come spedire in Francia con Paccofacile.it

Spedire un pacco in Francia con Paccofacile.it è semplice e intuitivo. Segui questi passaggi per effettuare la tua spedizione:

  1. Registrazione su Paccofacile.it: Accedi al sito web o crea un account gratuito. Compila tutti i dati richiesti e verifica il tuo indirizzo email.
  2. Assicurati di fornire informazioni accurate e complete sulle misure e peso del pacco da spedire e sul CAP della città.
  3. Servizi aggiuntivi: aggiungi alcuni servizi accessori, tra cui l’assicurazione del pacco o il pagamento in contrassegno.
  4. Scelta del corriere: Paccofacile.it collabora con i corrieri più affidabili per le spedizioni in Francia. Seleziona lo spedizioniere internazionale che meglio si adatta alle tue esigenze in termini di tempi di consegna e costi.Prenotazione della spedizione: Scegli il giorno del ritiro del pacco e seleziona un orario indicativo per il corriere.
  5. Prenotazione della spedizione: Scegli il giorno del ritiro del pacco e seleziona un orario indicativo per il corriere.
  6. Imballaggio sicuro: Prima di consegnare la tua spedizione al corriere, accertati di imballare il pacco in modo sicuro. Verifica che il pacco sia ben sigillato e che tutte le etichette siano chiaramente visibili.
  7. Pagamento e stampa dell’etichetta: Completa il processo di prenotazione selezionando il metodo di pagamento preferito. Una volta effettuato il pagamento, avrai la possibilità di stampare l’etichetta di spedizione, che dovrai attaccare in modo ben visibile sul pacco.
  8. Consegna del pacco al corriere: Porta il tuo pacco presso un punto di ritiro designato dal corriere selezionato o organizza un ritiro a domicilio. Consegna il pacco in tempo per garantire una spedizione tempestiva.
  9. Tracciamento della spedizione: Dopo aver consegnato il pacco al corriere, potrai monitorare la tua spedizione tramite il servizio di tracking offerto da Paccofacile.it. Inserisci il codice di tracciamento fornito e potrai seguire il percorso del tuo pacco fino alla consegna in Francia.

 

Quanto costa spedire un pacco in Francia

I costi di spedizione per la Francia variano in base al peso, alle dimensioni del pacco e alla modalità di spedizione scelta. Paccofacile.it offre tariffe competitive per le spedizioni in Francia, a partire da 18,01 euro

È importante considerare che i prezzi possono variare in base al corriere selezionato e ai servizi aggiuntivi richiesti, come l’assicurazione o la consegna veloce.

Ti consigliamo di utilizzare il calcolatore di costi di spedizione disponibile sul sito per ottenere un preventivo preciso in base alle specifiche del tuo pacco.

 

Fai un preventivo ora

 

Corrieri usati da Paccofacile.it per invii in Francia

Paccofacile collabora con diversi corrieri per le spedizioni in Francia:

  • Poste Italiane: Poste Italiane è uno dei principali operatori postali in Italia ed è noto per la sua affidabilità e copertura internazionale. Offre servizi di spedizione sicuri ed efficienti per la Francia.
  • DPD: DPD è un corriere internazionale con una vasta rete di distribuzione in Europa. Garantisce tempi di consegna rapidi e servizi di tracciamento avanzati per monitorare la tua spedizione in tempo reale.
  • UPS: UPS è uno dei corrieri più riconosciuti a livello mondiale. Grazie a una vasta flotta e alla sua infrastruttura logistica, offre servizi di spedizione affidabili e tempi di consegna rapidi per la Francia.
  • TNT: TNT è un corriere internazionale che fa parte del gruppo FedEx. Garantisce soluzioni di spedizione rapide e affidabili per la Francia, con una copertura capillare in tutto il territorio.

 

Cosa si può inviare in Francia e cosa no

Prima di spedire un pacco in Francia, è importante conoscere le restrizioni e le limitazioni sulle merci. In generale, puoi spedire qualsiasi tipo di merce in Francia, sebbene ci siano delle eccezioni. 

Ecco degli esempi di merci che potrebbero essere vietate o soggette a restrizioni:

Materiali pericolosi come sostanze infiammabili, esplosivi o sostanze radioattive; prodotti alimentari deperibili o soggetti a restrizioni doganali; oggetti di valore elevato o preziosi come gioielli, opere d’arte o beni d’antiquariato.

È sempre consigliabile verificare le norme e le restrizioni specifiche prima di spedire un pacco in Francia. Puoi consultare il sito web delle autorità doganali francesi o contattare il nostro servizio clienti per ulteriori informazioni.

 

Altri consigli per spedire in Francia

Oltre ai passaggi e alle informazioni sopra menzionati, ecco alcuni consigli aggiuntivi per spedire i tuoi pacchi con successo in Francia:

  • Imballaggio sicuro: Imballa accuratamente la merce per proteggerla durante il trasporto. Utilizza materiali di imballaggio di qualità e proteggi gli oggetti fragili con pluriball o materiali simili.
  • Informazioni corrette: Durante la prenotazione della spedizione su Paccofacile, assicurati di fornire tutte le informazioni corrette, come gli indirizzi di ritiro e consegna completi e precisi. In particolare, tieni presente che in Francia non è comune avere il nome sopra il citofono, pertanto non dimenticare di inserire il codice citofono per garantire una consegna agevole.
  • Documenti doganali: Se devi spedire merci su pallet internazionali in Francia, potrebbero essere necessari documenti doganali. Paccofacile.it invia tutti i documenti doganali e LDV (Lettera di Vettura) via email al cliente. Tieni presente che potrebbero essere richiesti documenti aggiuntivi specifici in base alla natura della merce e alle normative doganali.

Servizio di tracking: Paccofacile.it offre un servizio di tracking per monitorare la tua spedizione. Usa il codice di tracciamento fornito per tenere traccia del percorso del tuo pacco fino alla consegna in Francia.

Con Paccofacile.it, potrai spedire i tuoi pacchi in Francia in modo efficiente e sicuro. Consulta le norme e le restrizioni specifiche e contatta il nostro servizio clienti per qualsiasi domanda o informazione aggiuntiva.

 

Spedisci ora

 


I nostri corrieri


Corriere UPS
Corriere Poste Italiane
Corriere GLS
Inpost
Corriere BRT
Corriere DPD

Vuoi ricevere promozioni dedicate ed uniche per le tue spedizioni?

Entra a far parte della Community di Paccofacile.it e rimani sempre aggiornato con le nostre email.

Riceverai in anteprima offerte esclusive, codici sconto e coupon.

Assistenza

Live Chat - Ticket

Dal lunedì al venerdì: 10.00-12.00 / 15.00-17.00

Telefono: 02.83.90.5527

Dal lunedì al venerdì: 10.00-12.00 / 15.00-17.00

logo Paypal e carte
logo Paypal Verified
logo Aicel
logo Acondev
SOGIMA HOLDING S.R.L. Via dell'Industria 4 - 04011 Aprilia (LT) - PIVA 02830440596 - REA LT-202680 - Paccofacile.it ® 2024. Tutti i diritti riservati.