Poste Italiane tramite SDA

Corriere SDA

Con Paccofacile.it hai i migliori corrieri per effettuare spedizioni nazionali ed internazionali. Tra i corrieri a disposizione, è presente SDA Express Courier.

Tutte le funzionalità operative dei servizi del corriere espresso ex SDA Express Courier, sono migrate in Poste Italiane.

Quindi a partire da oggi, tutti i servizi di SDA Express Courier sul nostro sito, avranno il logo e testo di Poste Italiane. I servizi di ritiro e consegna dei pacchi, saranno comunque gestiti da corrieri e personale SDA.

SDA è il corriere più conosciuto in Italia, si riconosce soprattutto dai suoi mezzi blu sempre in giro per le nostre strade. SDA Express Courier nasce nel 1984 a Roma e ad oggi ha acquisito una esperienza tale nel settore della logistica e delle spedizioni, da essere scelta da oltre il 90% dei nostri utenti.

SDA Express Courier mette a disposizione diversi servizi di spedizioni nazionali. Tutti i servizi elencati qui sotto, sono validi per l’Italia.

Spedizioni Nazionali con SDA Express Courier

Poste Extralarge: è il servizio che ti permette di spedire pacchi di piccole e grandi dimensioni. Si tratta di un servizio base che permette di far arrivare a destinazione i pacchi con consegna in 24/48 ore. Il servizio Extralarge di SDA si estende su tutto il territorio nazionale e consente di spedire più pacchi contemporaneamente (le cosiddette spedizioni multicollo) senza limiti di peso o dimensioni.

Spedizioni Internazionali con SDA Express Courier

Poste Italiane attraverso SDA Express Courier, mette a disposizione anche i servizi per le Spedizioni Internazionali che consentono di raggiungere oltre 200 destinazioni nel Mondo.

Poste Italiane Internazionale Espresso: questo servizio di spedizioni internazionali, permette di spedire pacchi, valigie e buste in tutto il Mondo.

Il costo della spedizione internazionale comprende i costi di sdoganamento e una volta che il pacco viene preso dal corriere, non ci saranno altri costi da sostenere (eccezione fatta per i costi relativi a difformità di peso e misure che vengono segnalate dal corriere e che in ogni modo, non influenzano in alcun modo la consegna del pacco).

I tempi di consegna del servizio Poste Italiane Internazionale Espresso per raggiungere i vari paesi nel Mondo variano, e sono:

  • Paesi dell’Unione Europea: 1 giorno lavorativo
  • Paesi Extra UE: 2/3 giorni lavorativi
  • USA e Canada: 2 giorni lavorativi

Road Europe: è il servizio di Poste Italiane in collaborazione con SDA ed Eurodis. Si tratta di un servizio dedicato per chi ha necessità di spedire grandi quantità di merce o prodotti. Grazie al Combi-Freight, il trasporto avviene in un'unica soluzione ed è possibile fare spedizioni multi collo e pallet. I tempi di consegna sono di 2-4 giorni lavorativi.

I tempi di consegna del vettore sono indicativi e potrebbero non essere garantiti nei tempi stimati.

Spedire con SDA da Paccofacile.it

Paccofacile.it mette a disposizione le migliori tariffe di Poste Italiane per spedire i tuoi pacchi in Italia e nel resto del Mondo.

SDA Tracking: ricerca la tua spedizione SDA

Sopra ogni lettera di vettura di Poste Italiane tramite SDA Express Courier, è presente un codice a 13 cifre che serve a rintracciare la spedizione online. Stiamo parlando del cosiddetto codice di tracciamento o tracking number. Il tracciamento della spedizione può essere effettuato sul nostro sito:in alto a destra dove trovi il pulsante con scritto TRACKING oppure direttamente sulla pagina dedicata per il tracking SDA.

Il codice può essere ceduto anche al destinatario, in questo modo lui/lei potrà seguire la spedizione e sapere in ogni momento quando questa sarà in consegna.

Servizio Clienti SDA: Cosa fare in caso di problemi con le spedizioni

Nell’eventualità che dovessero verificarsi problemi con le spedizioni di Poste Italiane, ad esempio mancata consegna, mancato ritiro, merce danneggiata o spedizione persa; esistono diverse soluzioni facili e veloci per risolverle.

La prima è sicuramente quella di contattare l’ufficio assistenza di Paccofacile.it tramite gli appositi canali: call center, ticket e live chat dal sito.

Per aprire un Ticket di assistenza ti basterà andare sul tuo account Paccofacile.it e cercare la voce ‘Ticket’ nel menu personale.

Per parlare con un operatore in Live Chat invece, ti basta andare sul sito e cercare il popup in basso a destra. Clicca sulla chat e inizia a parlare con un nostro operatore. Se invece vuoi parlare telefonicamente con un nostro operatore, ti basterà comporre il numero fisso 02.83.90.5527. Il servizio Call Center di Paccofacile.it è disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00.

Dopo aver ricevuto la segnalazione, contatteremo noi il vettore per conto tuo e ti forniremo nel più breve tempo possibile la risposta con la soluzione per la tua spedizione.

In alternativa è possibile contattare il servizio di assistenza di Poste Italiane attraverso i moduli di contatti presenti sul loro sito qui o chiamare il numero verde per parlare con un operatore all’800 33 66 22 disponibile dal Lunedì al Sabato dalle 8 alle 20.


I nostri corrieri


Corriere UPS
Corriere Poste Italiane
Corriere GLS
Inpost
Corriere BRT
Corriere DPD

Iscriviti alla Newsletter per conoscere le promozioni riservate in anteprima

Inserisci qui il tuo indirizzo email

Iscriviti
Devi accettare prima di inviare.

Assistenza

Live Chat - Ticket
Dal lunedì al venerdì: 10.00-12.00 / 15.00-17.00
Telefono: 02.83.90.5527
Dal lunedì al venerdì: 10.00-12.00 / 15.00-17.00

logo Paypal e carte
logo Paypal Verified
logo Aicel
logo Acondev
SOGIMA HOLDING S.R.L. Via dell'Industria 4 - 04011 Aprilia (LT) - PIVA 02830440596 - REA LT-202680 - Paccofacile.it © 2023. Tutti i diritti riservati.