Benvenuto   
  
Il tuo carrello è vuoto!
SPEDISCI IN ITALIA
SPEDISCI IN EUROPA
CHIEDICI UN PREVENTIVO
TRACCIA SPEDIZIONE
L’operatività di SDA è stata ripristinata senza limiti di peso e dimensioni.

privacyAnnullamenti e reclami

L’Utente ha facoltà di richiedere l’annullamento dell’ordine o della singola spedizione, aprendo un Ticket di Assistenza direttamente dall’elenco “Storico Ordini” o dal “Dettaglio Ordine” presente nel “Mio Account”, cliccando sull'icona ticket, fino al momento della sua presa in carico da parte del corriere.
Ogni richiesta sarà valutata dal supporto di Paccofacile.it e a suo insindacabile giudizio verrà concessa oppure rifiutata a seconda dello stato di avanzamento del processo di spedizione.
Il costo dell'annullamento/modifica (ove possibile) è di 2,20€ +iva. Successivamente alla presa in carico da parte del corriere il cliente non potrà più chiedere l'annullamento, ma solo lo svincolo della spedizione verso l'indirizzo di partenza o presso un nuovo indirizzo tramite apertura di un Ticket di Assistenza. In questo caso, il cliente non avrà diritto a rimborso in quanto il servizio sarà ritenuto comunque erogato.

RECLAMI - L’Utente ha la possibilità di inoltrare un reclamo per una spedizione smarrita, danneggiata od oggetto di ritardo, o per qualsiasi servizio offerto dal Sito.
Ha il dovere di conformarsi alle disposizioni di legge nazionale od ogni convenzione internazionale applicabile; in caso contrario ci riserviamo il diritto di respingere il reclamo. In particolare, deve aprire un Ticket di Assistenza entro:

   - 8 giorni di calendario dal ricevimento della spedizione se il trasporto della spedizione è effettuato in ambito domestico, in caso di danneggiamento o mancanza della merce non riscontrabili al momento della consegna;

   - 7 giorni di calendario dal ricevimento della spedizione se il trasporto della spedizione è effettuato via terra, entro, verso o da un paese firmatario della Convenzione sul contratto per il trasporto Internazionale di merci su strada 1956 (CMR);

   - 21 giorni di calendario dal ricevimento della spedizione se il trasporto della spedizione è effettuato via aerea, entro, verso o da un paese firmatario della Convenzione di Varsavia (1929) (così come emendata nel tempo, se applicabile), o della Convenzione di Montreal (1999) (così come emendata nel tempo, se applicabile), a seconda della normativa obbligatoriamente applicabile.

Successivamente alla prima segnalazione, e non oltre i termini di prescrizione previsti dalla legge o dalle convenzioni applicabili, deve documentare il reclamo inviandoci tutte le informazioni rilevanti relative alla spedizione ed allo smarrimento, al danneggiamento od al ritardo patito. Non siamo obbligati ad agire su alcun reclamo fintanto che il nolo da trasporto dovutoci non sia stato pagato, né l'Utente ha il diritto di dedurre l'importo del reclamo dal nolo da trasporto dovutoci.
Considereremo la spedizione consegnata in buone condizioni a meno che il destinatario abbia apposto riserva specifica di danneggiamento o mancanza sul documento di consegna al momento della consegna della spedizione. Al fine di poter prendere in considerazione un reclamo per danneggiamento, il contenuto della spedizione e l'imballo originario devono essere messi a nostra disposizione per l'ispezione.
Fatto salvo quanto diversamente previsto da ogni convenzione e/o legge applicabile, il diritto di presentare reclamo per danni nei nostri confronti si estinguerà a meno che un'azione sia intentata innanzi ad un tribunale di giustizia entro 1 anno dalla data di consegna della spedizione o dalla data nella quale la spedizione avrebbe dovuto essere consegnata o dalla data nella quale il trasporto si è concluso.