Come spedire un pacco low cost in Germania

Spedire in Germania

Paccofacile.it è il tuo partner ideale per le spedizioni in Germania di buste, pacchi o pallet. Sul territorio tedesco sono presenti molti italiani e spedire pacchi in Germania è un servizio offerto dalla maggior parte dei corrieri.

Quotidianamente sia privati che aziende si affidano a servizi di corriere espresso Italia – Germania tramite la piattaforma di Paccofacile.it, in grado di soddisfare qualsiasi tipo di richiesta.

Come spedire un pacco in Germania con corriere espresso

Spedire in Germania è molto semplice con Paccofacile.it, in quanto ti offriamo un servizio affidabile, veloce ed economico, qualunque sia la natura della merce da spedire. Come primo step, raccomandiamo di leggere le informazioni generali di Paccofacile.it sulle spedizioni internazionali.

Per scegliere lo spedizioniere più adatto alle tue esigenze non dovrai fare altro che inserire i dati del tuo pacco, comprensivi di peso e misure, indirizzo di partenza e indirizzo del destinatario, facendo attenzione a inserire la città in lingua tedesca.

Nel caso in cui il CAP o la città di destinazione non siano presenti nel nostro form, è possibile inserirli manualmente, aprendo un ticket di assistenza o contattando il nostro servizio clienti Paccofacile.it fornendo le informazioni necessarie.

Ti consigliamo di avere sempre a portata di mano gli indirizzi precisi, in modo da facilitare sia i nostri operatori sia i corrieri, che potranno così controllare la posizione esatta.

Una volta inserite le informazioni della tua spedizione, la nostra funzionalità di spedizione pacchi ti proporrà subito i corrieri che effettuano il servizio di trasporto pacchi in Germania con le relative tariffe. Ogni corriere ha le sue tempistiche e le sue modalità di spedizione, per spedire in Germania hai a disposizione il servizio offerto da Poste Italiane, oppure puoi affidarti a UPS o TNT.

Il comparatore di spedizione pacchi di Paccofacile.it ti permette di selezionare la società di spedizioni più adatta in base alle tue necessità, sia in termini di tempistica sia di budget.

A questo punto, potrai aggiungere un servizio accessorio, come il contrassegno o il servizio di assicurazione. Con quest’ultimo, avrai diritto al rimborso in caso di perdita, furto o danneggiamento del pacco, come puoi leggere nella sezione Termini e Condizioni.

Il contrassegno è un servizio accessorio che prevede l’incasso di uno specifico importo da parte del corriere, al momento della consegna al destinatario. La spedizione non viene consegnata in caso di mancato pagamento della cifra pattuita, salvo diversa disposizione del mittente. Molto utile per chi vende online e vuole offrire ai propri clienti anche questa opportunità di pagamento.

 

Spedisci ora

 

Quali sono i documenti necessari per spedire in Germania?

Per spedire un pacco in Germania non sono necessari particolari documenti di esportazione. La Germania è un paese appartenente all’Unione Europea e lo scambio di merci è regolato dal principio di libera circolazione delle merci.

Come per tutte le spedizioni all’interno della Comunità Europea, è necessario che ogni pacco sia accompagnato da una Lettera di Vettura contenente peso, dimensioni, numero dei colli da trasportare e gli indirizzi di mittente e destinatario.

La Lettera di Vettura può essere generata direttamente dal sito di Paccofacile.it dopo aver inserito tutti i dati relativi alla spedizione e confermato l’ordine. Il sistema provvede a inviarla all’indirizzo e-mail indicato al momento della registrazione, altrimenti è possibile scaricarla direttamente dall’area personale del proprio account Paccofacile.

È importante ricordarsi di stampare anche l’etichetta, da apporre sul pacco in maniera ben visibile. Accertati sempre di aver imballato correttamente la tua merce, per non rischiare problemi durante il trasporto.

Dopo aver prenotato il ritiro, non devi fare altro che aspettare il corriere e consegnargli il pacco per la Germania. Grazie al numero di tracking presente sulla Lettera di Vettura, potrai seguire la spedizione in ogni fase, così da conoscere in ogni momento la posizione del tuo pacco, fino alla consegna finale al destinatario.

Quanto costa spedire un pacco in Germania?

Prima di spedire un pacco in Germania è opportuno conoscere quanto costa, per essere sicuri di scegliere un servizio conveniente e di qualità.

Attraverso il comparatore per spedizione pacchi su Paccofacile.it puoi calcolare autonomamente il costo della tua spedizione, aggiungendo eventuali servizi accessori. A seconda del peso e delle dimensioni del pacco, del corriere selezionato e delle tempistiche di consegna, puoi spedire in Germania a partire da poco più di 20 euro iva compresa. Per le buste e i pacchi di peso inferiore a 3 kg le tariffe partono da 17 euro circa sempre iva compresa.

Per qualsiasi dubbio o chiarimento in merito alla spedizione pacchi in Germania, puoi sempre contattarci al nostro servizio clienti, attivo dal lunedì al venerdì sia tramite telefono sia tramite chat privata.

 

Inizia la spedizione

 


I nostri corrieri


Corriere UPS
Corriere Poste Italiane
Corriere GLS
Inpost
Corriere BRT
Corriere DPD

Vuoi ricevere promozioni dedicate ed uniche per le tue spedizioni?

Entra a far parte della Community di Paccofacile.it e rimani sempre aggiornato con le nostre email.

Riceverai in anteprima offerte esclusive, codici sconto e coupon.

Assistenza

Live Chat - Ticket

Dal lunedì al venerdì: 10.00-12.00 / 15.00-17.00

Telefono: 02.83.90.5527

Dal lunedì al venerdì: 10.00-12.00 / 15.00-17.00

logo Paypal e carte
logo Paypal Verified
logo Aicel
logo Acondev
SOGIMA HOLDING S.R.L. Via dell'Industria 4 - 04011 Aprilia (LT) - PIVA 02830440596 - REA LT-202680 - Paccofacile.it ® 2024. Tutti i diritti riservati.