Come inviare pacchi negli Stati Uniti

Come spedire negli Stati Uniti

Spedire un pacco negli Stati Uniti può sembrare complicato se non si conoscono i passaggi esatti e le specifiche doganali richieste. In questa guida troverai tutti i passaggi principali per spedire un pacco negli USA tramite il servizio offerto da Paccofacile.it in modo semplice ed efficiente.

 

Come spedire negli Stati Uniti con Paccofacile.it in modo economico

Paccofacile ti offre un servizio di spedizione veloce ed economico per gli Stati Uniti. Ecco come funziona:

  • Accedi alla home page del sito Paccofacile.it e crea il tuo account
  • Compila il form inserendo il peso e le dimensioni del pacco e selezionando la destinazione negli Stati Uniti
  • Ricordati di inserire correttamente anche i dati della località di partenza
  • Inserisci gli eventuali servizi extra, come l’assicurazione del pacco o la spedizione in contrassegno
  • Confronta le tariffe di spedizione e le condizioni dei diversi corrieri e scegli il corriere preferito più adatto alle tue esigenze
  • Inserisci le informazioni richieste per la spedizione, l’indirizzo esatto del destinatario e del mittente
  • Procedi con il pagamento
  • Prepara il pacco, prenota il ritiro, stampa la lettera di vettura e attendi il ritiro da parte del corriere.

Per spedire pacchi in America, ricordati di imballare adeguatamente il tuo pacco e gli oggetti per proteggerli durante il trasporto. Indica in modo chiaro il destinatario completo con nome, indirizzo, CAP e città negli Stati Uniti.

Compila il modulo doganale CD con tutte le informazioni sul contenuto del pacco e sul suo valore commerciale (United States Customs Declaration Form). Questo modulo deve essere allegato al pacco in maniera ben visibile, insieme alla Lettera di Vettura, che puoi scaricare dal tuo account o dall’email che ti sarà inviata.

 

Fai il preventivo ora

 

Con quali corrieri si può spedire negli Stati Uniti con Paccofacile.it

Spedire un pacco negli USA con Paccofacile.it è facile e sicuro, grazie al servizio preciso ed efficiente e alla gamma di corrieri disponibili. La scelta del corriere giusto può fare la differenza in termini di costo, affidabilità e velocità di consegna.

Le tempistiche si riferiscono sempre al tempo di viaggio del pacco e non includono i tempi di elaborazione e doganali che possono allungare i tempi di consegna di qualche giorno.

Sono diversi i corrieri che offrono il servizio di spedizione in America, ognuno con le proprie tariffe e le proprie condizioni di trasporto.

  • Poste Italiane: Grazie al servizio Crono Internazionale di Poste Italiane, puoi spedire un pacco negli Stati Uniti fino a 30 kg, con consegne che vanno da 3 a 5 giorni lavorativi.
  • UPS: Con UPS Express Internazionale fai arrivare il tuo pacco negli USA entro 2 giorni lavorativi, con spedizioni comprensive di pratiche di sdoganamento e una serie di servizi aggiuntivi come la consegna di sabato.
  • TNT: Il servizio di spedizioni internazionali TNT gestito da Fedex ti permette di spedire in America buste, pacchi e pallet di vario peso e dimensioni, con consegna entro la fine del giorno feriale successivo al ritiro. Con TNT Fedex spedisci negli Stati Uniti a tariffe ancora più convenienti.

 

Quali sono i costi per spedire da Italia a Stati Uniti

Il costo della spedizione negli Stati Uniti varia a seconda delle dimensioni e del peso del pacco, della modalità di spedizione scelta e del corriere utilizzato. Ogni spedizioniere ha le sue tariffe e i suoi parametri, in base anche ai servizi accessori. 

Alcuni corrieri offrono tariffe scontate per volumi di spedizione elevati o per contratti a lungo termine. Inoltre, i corrieri possono offrire tariffe diverse per le differenti modalità di spedizione, in base alla velocità di consegna richiesta.

Le tariffe di Paccofacile.it per spedire un pacco negli Stati Uniti partono da 26.91 €.

 

Altri consigli per spedire negli Stati Uniti

Per la tua spedizione negli Stati Uniti, puoi scegliere di aggiungere dei servizi accessori come l’assicurazione o il contrassegno. I servizi complementari devono essere aggiunti al momento della richiesta di preventivo, così da sapere esattamente quali sono i costi da sostenere.

 

Cosa si può spedire negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti è consentito spedire quasi tutto, a parte la merce elencata nell’apposita sezione del sito. Si possono spedire alimenti confezionati e con etichetta industriale facendo richiesta di FDA (Food and Drug Administration). Possono essere spediti medicinali solo se sono approvati dalla FDA e accompagnati da ricetta medica.

 

Cosa non si può spedire negli Stati Uniti

Oltre alle merci vietate, non è possibile spedire vino e alcolici negli Stati Uniti. Per alcuni Stati, è consentito solo da azienda ad azienda e non tra privati. Tra le altre merci che non è possibile spedire negli USA, ci sono gli alimenti freschi, carne e derivati, lenti a contatto.

 

Cosa serve per spedire negli USA?

Per spedire merce negli Stati Uniti, è necessario compilare una serie di documenti doganali. Questi documenti sono importanti per garantire che la merce venga processata correttamente alla frontiera e per evitare problemi con le autorità doganali.

I documenti che devi compilare per spedire negli Stati Uniti sono i seguenti:

  • Fattura commerciale: la fattura commerciale è un documento che descrive la merce che stai spedendo e il suo valore. Questo documento è importante per il pagamento delle tasse doganali e per il controllo della merce alla frontiera.
  • Dichiarazione doganale: la dichiarazione doganale è un documento che attesta che la merce che stai spedendo è legale e che soddisfa tutti i requisiti doganali degli Stati Uniti.
  • Certificato di origine: il certificato di origine attesta che la merce che stai spedendo è stata prodotta nel paese di partenza o che il suo valore è stato aggiunto in quel paese.

Una volta compilati questi documenti, ci occuperemo noi di tutto il resto.

 

Calcolo delle spese doganali da Italia a USA

Le spese doganali non sono incluse nel preventivo di Paccofacile.it ma vengono calcolate dal corriere e comunicate direttamente al destinatario. Paccofacile.it non è a conoscenza del costo che viene applicato in dogana; quindi, non può comunicarlo al cliente che effettua la spedizione.
Per qualsiasi altro dubbio o informazione su come spedire un pacco negli Stati Uniti, il nostro servizio clienti è a tua completa disposizione.

 

Spedisci adesso

 


I nostri corrieri


Corriere UPS
Corriere Poste Italiane
Corriere GLS
Inpost
Corriere BRT
Corriere DPD

Vuoi ricevere promozioni dedicate ed uniche per le tue spedizioni?

Entra a far parte della Community di Paccofacile.it e rimani sempre aggiornato con le nostre email.

Riceverai in anteprima offerte esclusive, codici sconto e coupon.

Assistenza

Live Chat - Ticket

Dal lunedì al venerdì: 10.00-12.00 / 15.00-17.00

Telefono: 02.83.90.5527

Dal lunedì al venerdì: 10.00-12.00 / 15.00-17.00

logo Paypal e carte
logo Paypal Verified
logo Aicel
logo Acondev
SOGIMA HOLDING S.R.L. Via dell'Industria 4 - 04011 Aprilia (LT) - PIVA 02830440596 - REA LT-202680 - Paccofacile.it ® 2024. Tutti i diritti riservati.