Tempo di lettura: 4.5 min
Spedire un pacco negli Stati Uniti può sembrare complicato se non si conoscono i passaggi esatti e le specifiche doganali richieste. In questa guida troverai tutti i passaggi principali per spedire un pacco negli USA tramite il servizio offerto da Paccofacile.it in modo semplice ed efficiente.
Paccofacile ti offre un servizio di spedizione veloce ed economico per gli Stati Uniti. Ecco come funziona:
Per spedire pacchi in America, ricordati di imballare adeguatamente il tuo pacco e gli oggetti per proteggerli durante il trasporto. Indica in modo chiaro il destinatario completo con nome, indirizzo, CAP e città negli Stati Uniti.
Compila il modulo doganale CD con tutte le informazioni sul contenuto del pacco e sul suo valore commerciale (United States Customs Declaration Form). Questo modulo deve essere allegato al pacco in maniera ben visibile, insieme alla Lettera di Vettura, che puoi scaricare dal tuo account o dall’email che ti sarà inviata.
Spedire un pacco negli USA con Paccofacile.it è facile e sicuro, grazie al servizio preciso ed efficiente e alla gamma di corrieri disponibili. La scelta del corriere giusto può fare la differenza in termini di costo, affidabilità e velocità di consegna.
Le tempistiche si riferiscono sempre al tempo di viaggio del pacco e non includono i tempi di elaborazione e doganali che possono allungare i tempi di consegna di qualche giorno.
Sono diversi i corrieri che offrono il servizio di spedizione in America, ognuno con le proprie tariffe e le proprie condizioni di trasporto.
Il costo della spedizione negli Stati Uniti varia a seconda delle dimensioni e del peso del pacco, della modalità di spedizione scelta e del corriere utilizzato. Ogni spedizioniere ha le sue tariffe e i suoi parametri, in base anche ai servizi accessori.
Alcuni corrieri offrono tariffe scontate per volumi di spedizione elevati o per contratti a lungo termine. Inoltre, i corrieri possono offrire tariffe diverse per le differenti modalità di spedizione, in base alla velocità di consegna richiesta.
Le tariffe di Paccofacile.it per spedire un pacco negli Stati Uniti partono da 26.91 €.
Per la tua spedizione negli Stati Uniti, puoi scegliere di aggiungere dei servizi accessori come l’assicurazione o il contrassegno. I servizi complementari devono essere aggiunti al momento della richiesta di preventivo, così da sapere esattamente quali sono i costi da sostenere.
Negli Stati Uniti è consentito spedire quasi tutto, a parte la merce elencata nell’apposita sezione del sito. Si possono spedire alimenti confezionati e con etichetta industriale facendo richiesta di FDA (Food and Drug Administration). Possono essere spediti medicinali solo se sono approvati dalla FDA e accompagnati da ricetta medica.
Oltre alle merci vietate, non è possibile spedire vino e alcolici negli Stati Uniti. Per alcuni Stati, è consentito solo da azienda ad azienda e non tra privati. Tra le altre merci che non è possibile spedire negli USA, ci sono gli alimenti freschi, carne e derivati, lenti a contatto.
Per spedire merce negli Stati Uniti, è necessario compilare una serie di documenti doganali. Questi documenti sono importanti per garantire che la merce venga processata correttamente alla frontiera e per evitare problemi con le autorità doganali.
I documenti che devi compilare per spedire negli Stati Uniti sono i seguenti:
Una volta compilati questi documenti, ci occuperemo noi di tutto il resto.
Le spese doganali non sono incluse nel preventivo di Paccofacile.it ma vengono calcolate dal corriere e comunicate direttamente al destinatario. Paccofacile.it non è a conoscenza del costo che viene applicato in dogana; quindi, non può comunicarlo al cliente che effettua la spedizione.
Per qualsiasi altro dubbio o informazione su come spedire un pacco negli Stati Uniti, il nostro servizio clienti è a tua completa disposizione.