Stanco di fare file all’ufficio postale? Se non hai tempo, né voglia di attendere in coda per spedire il tuo pacco, ecco una guida rapida ed esaustiva che ti illustra come spedire pacchi in modo rapido e sicuro.
Molti di noi, infatti, hanno la necessità di trovare soluzioni sempre più rapide e comode, come un corriere online con ritiro pacchi a domicilio. Con Paccofacile.it puoi prenotare le tue spedizioni, stando seduto tranquillamente al pc, oppure utilizzando il tablet o lo smartphone.
Vedrai è semplice, veloce e soprattutto economico!
Per spedire pacchi da casa sono fondamentali tre cose: un dispositivo per connettersi, internet e la stampante per creare le etichette di spedizione.
Hai già, ovviamente, nome, indirizzo e numero di telefono del destinatario, non ti resta che imballare.
Imballare un pacco è un’operazione fondamentale, molto spesso sottovalutata, che serve a proteggere e garantire la sua integrità e quella del contenuto, nonché una corretta igiene. Realizzare l’operazione in modo corretto eviterà che il contenuto possa uscire, smarrirsi o danneggiarsi.
L’imballaggio è un procedimento che deve essere eseguito con cura e, per i pacchi più difficili, puoi affidarti alle nostre istruzioni per imballare:
Fai attenzione perché esistono merci che è vietato spedire per motivi legali o di sicurezza.
Ora che il pacco è pronto, puoi calcolare le misure in centimetri e il peso (qui una guida ad hoc che ti spiega come misurare correttamente i pacchi): saranno i parametri che ne determineranno il costo. Sono sufficienti un righello e una bilancia pesa persone. Non ti resta che scegliere il corriere.
Siamo partner di tutti i principali spedizionieri, il che significa che puoi inserire tutte le informazioni di spedizione per vedere le offerte e le opzioni di consegna disponibili.
Collegati alla home page di Paccofacile.it dove trovi tutte le opzioni di spedizione: busta, pacco, raccomandata, pallet, valigia o moto.
Compila tutti i campi richiesti, con luogo di destinazione e misure, per ottenere la prima migliore offerta. Se lo desideri, puoi aggiungere gli accessori, come l’assicurazione, il contrassegno, un orario o un luogo di consegna.
Ora i passi finali, rapidi e veloci:
A questo punto devi assicurarti che tutte le etichette siano attaccate sul pacco in modo corretto e che siano tutte ben leggibili: il tuo pacco è pronto per partire!