Come spedire una moto e quanto costa

Come spedire una moto

Con Paccofacile.it puoi spedire la moto dall’Italia verso qualsiasi altra destinazione nazionale, in totale sicurezza. Il servizio di trasporto moto è diventato sempre più richiesto negli ultimi anni, grazie alla crescente passione degli appassionati di motociclismo per il turismo su due ruote.

I corrieri nazionali hanno iniziato a offrire questo tipo di servizio per soddisfare le esigenze dei propri clienti, i quali richiedono un trasporto veloce, affidabile e sicuro per le proprie moto.

Grazie a mezzi specializzati e a personale altamente qualificato, Paccofacile.it è in grado di offrire un servizio di trasporto moto personalizzato e su misura, il quale permette ai proprietari di motociclette di godere della massima tranquillità durante tutto il processo di trasporto.

 

Fai un preventivo per la spedizione moto

 

Perché spedire la moto con Paccofacile.it 

Sono diversi i motivi per cui puoi richiedere di usufruire del servizio di trasporto moto offerto da Paccofacile.it. Se stai acquistando o vendendo una moto in una città diversa da quella dove vivi, può essere necessario spostare la moto in sicurezza da un luogo all’altro.

Se devi traslocare in un’altra città e hai bisogno di portare il mezzo nella tua nuova residenza, il servizio di trasporto moto può essere la soluzione ideale per evitare di dover percorrere lunghe distanze in sella alla tua moto o rischiare di danneggiarla durante il viaggio.

Infine, se la tua moto necessita di riparazioni o manutenzione presso un’officina meccanica in un’altra città, un trasporto moto può aiutarti a portarla lì in modo sicuro e senza doverla guidare per chilometri.

In generale, un servizio di trasporto moto può essere utile ogni volta che devi spostare quest’ultima da un luogo all’altro in modo sicuro e affidabile. Affidarsi a Paccofacile.it significa poter contare su una società di trasporto moto specializzata in un servizio personalizzato e adatto alle tue esigenze.

 

Come spedire una moto con Paccofacile.it

Spedire la moto con Paccofacile.it è molto semplice, in quanto abbiamo un’apposita sezione sul sito. Per la spedizione moto non ci affidiamo a corrieri esterni ma è un servizio di cui ci occupiamo personalmente, tramite un trasportatore professionista.

Il trasporto viene effettuato tramite camion brandizzati Paccofacile.it, dotati di sponde idrauliche e sistemi gommati antigraffio e anticaduta, per garantire la totale sicurezza della spedizione. Tutti i mezzi utilizzati da Paccofacile.it sono coperti da assicurazione per il valore del mezzo trasportato.

Il ritiro e la consegna avvengono all’indirizzo inserito nella richiesta di preventivo. Il trasportatore si accorda con il destinatario per la data di consegna, con qualche giorno di anticipo.

Gli step da seguire per il trasporto moto sono indicati nella pagina dedicata al servizio. Oltre ai dati personali, nel compilare la richiesta, il cliente è tenuto a indicare la data a partire dalla quale il mezzo è pronto per essere ritirato. Il giorno indicato può non coincidere con il ritiro effettivo.

Con Paccofacile.it puoi spedire biciclette e bici elettriche, motociclette, motorini, scooter, quad, tricicli (sidecar), segnalando nel modulo di richiesta preventivo il tipo di mezzo da spedire.

 

Come preparare la moto per la spedizione

Per spedire la moto in totale sicurezza, è importante prepararla nel modo corretto:

  • Assicurati di pulirla accuratamente ed eliminare eventuali parti che potrebbero cadere durante il trasporto.
  • Controlla la pressione degli pneumatici e assicurati che siano gonfiati adeguatamente.
  • Verifica che il serbatoio non sia pieno, in modo da ridurre il peso della moto e farla viaggiare con più sicurezza.

Se decidi di imballarla autonomamente, fai attenzione a proteggerla da eventuali danni. Puoi avvolgerla con dei nastri e utilizzare una copertura per ripararla da polvere e graffi.

In alternativa, Paccofacile.it può occuparsi anche dell’imballaggio con nastro, è sufficiente segnalarlo nella richiesta di preventivo.

Sia al ritiro che alla consegna, vengono fatti dei controlli al mezzo e delle verifiche per accertarsi che la moto non abbia ricevuto un danno durante il trasporto e per segnalare eventuali graffi già presenti.

Il nostro obiettivo è garantire che il mezzo arrivi a destinazione nei tempi previsti e in perfette condizioni.

 

Quanto costa spedire una moto con Paccofacile.it

Per il servizio di trasporto moto con Paccofacile.it, il cliente non usufruisce del comparatore di prezzi da usare per una spedizione tradizionale. La richiesta di preventivo viene gestita dalla sezione sul sito riservata al trasporto moto, collegata a un ufficio dedicato al servizio. Una volta ricevute le indicazioni necessarie, il personale incaricato elabora un preventivo personalizzato e lo invia al cliente via mail.

All’accettazione del preventivo da parte del cliente, quest’ultimo paga un acconto direttamente sul sito. Il saldo viene pagato al ritiro o direttamente al trasportatore.

Contattaci subito per un preventivo personalizzato o per avere altre informazioni sul servizio di trasporto moto con Paccofacile.it. Il nostro customer care è a tua completa disposizione dal lunedì al venerdì, sia tramite la live chat sia al telefono.

Fai un preventivo

 


I nostri corrieri


Corriere UPS
Corriere Poste Italiane
Corriere GLS
Inpost
Corriere BRT
Corriere DPD

Vuoi ricevere promozioni dedicate ed uniche per le tue spedizioni?

Entra a far parte della Community di Paccofacile.it e rimani sempre aggiornato con le nostre email.

Riceverai in anteprima offerte esclusive, codici sconto e coupon.

Assistenza

Live Chat - Ticket

Dal lunedì al venerdì: 10.00-12.00 / 15.00-17.00

Telefono: 02.83.90.5527

Dal lunedì al venerdì: 10.00-12.00 / 15.00-17.00

logo Paypal e carte
logo Paypal Verified
logo Aicel
logo Acondev
SOGIMA HOLDING S.R.L. Via dell'Industria 4 - 04011 Aprilia (LT) - PIVA 02830440596 - REA LT-202680 - Paccofacile.it ® 2024. Tutti i diritti riservati.