Come funziona la Ricarica del Credito di Paccofacile.it

Se sei alla ricerca di una Guida su come risparmiare per spedire i tuoi pacchi, sei nel posto giusto.

In questo articolo ti spiegheremo come funzionano le ricariche del credito di Paccofacile.it e di come potrai risparmiare decine di euro per ogni spedizione.

Banner ricariche del credito

Se sei già registrato sul nostro sito ed utilizzi le ricariche del credito, con il lancio del nuovo sito avrai sicuramente notato che qualcosa è cambiato.

Per tutti coloro che non sono iscritti o che non hanno mai usato una ricarica del credito per pagare una spedizione, le righe successive vi spiegheranno tutti i meccanismi e segreti di come è facile risparmiare.

 

Partiamo dall’inizio: cosa sono le ricariche del credito? Come funzionano?

Le ricariche del credito di Paccofacile.it sono uno strumento utile per risparmiare sul costo delle spedizioni. 

Registrandovi e accedendo all’account, sotto la voce ACCOUNT, trovate il link RICARICA CREDITO.  Cliccando, avrete a disposizione tutti i tagli delle ricariche acquistabili: da 50 euro fino a 1000 euro.

Scegliendo una di queste, si ha diritto ad uno sconto in % sul prezzo delle spedizioni, ad esempio:

  • Con una ricarica di 300 euro si ottiene uno sconto del 5%,
  • Ogni spedizione che acquistate successivamente, sarà scontata del 5% fino all’esaurimento del credito,
  • Inoltre con il Cashback che accumulate ad ogni spedizione, lo sconto aumenta dell’1%!

 

Recarga del crédito

 

Come si utilizzano le Ricariche del Credito di Paccofacile.it

È molto importante capire come utilizzare correttamente e nella maniera più proficua le ricariche di Paccofacile.it.

Partiamo quindi da un concetto fondamentale: il credito verrà scalato secondo l’ordine cronologico delle ricariche acquistate.

Ad esempio:

  • Oggi acquisti una ricarica del credito di 100 euro, ottenendo uno sconto sulle spedizioni del 3%.
  • Tra 3 giorni acquisti una seconda ricarica di 500 euro, ottenendo uno sconto sulle spedizioni del 7%.

Il tuo credito verrà scalato seguendo l’ordine di acquisto, quindi prima di usufruire dello sconto del 7%, dovrai aver esaurito il credito della prima ricarica.

Qualora il credito residuo non bastasse a pagare l’intera spedizione, ti verrà scalato il resto dell’importo dalla seconda ricarica che hai effettuato, seguendo l’ordine cronologico di acquisto.

In questo modo lo sconto raddoppia: il primo viene applicato sull’importo del credito residuo della prima ricarica, il secondo relativo alla seconda ricarica effettuata.

Ogni ricarica, anche dello stesso taglio, da vita ad un serbatoio di credito indipendente. Quindi, ad esempio, se compri due tagli da 300€, troverai nel “tuo credito” due serbatoi distinti.

Ricorda inoltre che quando paghi una spedizione, ti verrà scalato sempre prima i punti cashback.

 

Dove controllare il proprio credito e lo storico delle transazioni

Per monitorare e tenere sotto controllo il credito ed il cashback accumulato, è sufficiente cliccare sulla voce del menu Account, al link “CREDITO”.

In questa pagina potete controllare il cashback accumulato e le ricariche attive in questo momento.

Scorrendo più in basso, sempre nella stessa pagina, hai a disposizione in formato tabellare lo storico di tutte le ricariche effettuate e dei punti cashback convertiti.

Il tutto è navigabile in maniera facile ed intuitiva scorrendo tra le varie pagine.

Cliccando sulla voce del menu PUNTI, potete consultare il saldo attuate da poter trasformare in soldi per le vostre spedizioni. Più in basso, sempre in formato tabellare, trovate lo storico dei punti convertiti in soldi ed i vari riferimenti come: ID dell’ordine, Data e ID spedizione.

 

In conclusione

In questo articolo abbiamo spiegato cosa sono e come utilizzare una ricarica per risparmiare sulla spedizione. In conclusione possiamo dire che le ricariche del credito di Paccofacile.it ti permettono di risparmiare sul costo della spedizione in due modi:

  • Scontando la tariffa in base al taglio di ricarica effettuato,
  • Convertendo i punti cashback in soldi per pagare le spedizioni.

Per approfondire o per risolvere eventuali dubbi, lo Staff dell’assistenza è sempre disponibile attraverso il call center, la live chat dal sito o tramite ticket dal vostro account Paccofacile.it.

 

Registrati o Accedi al tuo account


I nostri corrieri


Corriere UPS
Corriere Poste Italiane
Corriere GLS
Inpost
Corriere TNT

Iscriviti alla Newsletter per conoscere le promozioni riservate in anteprima

Inserisci qui il tuo indirizzo email

Iscriviti
Devi accettare prima di inviare.

Assistenza

Live Chat - Ticket
Dal lunedì al venerdì: 9.00-13.00 / 14.00-17.30
Telefono: 06.920.195.11
Dal lunedì al venerdì: 10.00-12.00 / 15.00-17.00

logo Paypal e carte
logo Paypal Verified
logo Geotrust
logo Aicel
logo Acondev
SOGIMA HOLDING S.R.L. Via dell'Industria 4 - 04011 Aprilia (LT) - PIVA 02830440596 - REA LT-202680 - Paccofacile.it © 2022. Tutti i diritti riservati.