Spedizione pacchi in Europa, come fare

Spedizione pacchi in Europa

Spedire pacchi in Europa è diventato più semplice che mai grazie a Paccofacile.it. Se hai bisogno di inviare merci o pacchi verso qualsiasi destinazione europea, Paccofacile.it ti offre un servizio affidabile, conveniente e veloce.

Vediamo tutti i passaggi da seguire per spedire in Europa con Paccofacile.it, nonché alcuni consigli utili per un invio senza problemi.

 

Come spedire in Europa con Paccofacile.it

Per inviare un pacco in Europa con Paccofacile.it, bisogna seguire pochi semplici passi. La procedura è molto facile e può essere completata in pochi minuti. 

Registrati o accedi al nostro sito web e inserisci le informazioni sulla località di destinazione della spedizione e la località di partenza.

  –  Ricordati di specificare il tipo di merce che stai spedendo, volume, peso e dimensioni del tuo pacco. Aggiungi eventuali servizi accessori, come il contrassegno o la spedizione assicurata.

  –  Seleziona, tra le diverse opzioni disponibili il corriere internazionale più conveniente per te, verifica la correttezza delle informazioni inserite e  prenota il ritiro da parte del corriere scegliendo con cura la data.

  Infine procedi con il pagamento. Paccofacile.it ti fornirà tutti i documenti e le informazioni necessarie per la spedizione, compresa la lettera di vettura, che dovrai attaccare sul pacco in maniera ben visibile, ed eventuali documenti doganali, se richiesti.

 

Spedisci adesso

 

Le nostre guide per invii in Europa

Puoi avere una panoramica generale sui servizi di spedizione in Europa offerti da Paccofacile.it. Abbiamo dedicato guide specifiche per ognuno dei 28 paesi che compongono l’Unione Europea, che ti forniranno informazioni dettagliate sulle restrizioni, i tempi di consegna e le tariffe per ciascuna nazione. Consulta la guida per spedire in Germania, in Francia o Spagna, per avere un’idea chiara delle procedure e delle considerazioni specifiche per ciascun paese di destinazione.

 

Corrieri usati da Paccofacile.it per invii in Europa

Paccofacile.it collabora con diversi corrieri affidabili per garantire una copertura completa delle spedizioni in Europa. Tra i partner disponibili per gli invii di pacchi in Europa dall’Italia, puoi scegliere tra queste soluzioni:

  • Poste Italiane: Poste Italiane è il principale operatore postale in Italia e offre una vasta gamma di servizi di spedizione internazionale. Con la sua ampia rete di filiali e partner in Europa, Poste Italiane garantisce consegne rapide e tracciabili. Inoltre, offre opzioni di assicurazione per proteggere la tua spedizione durante il trasporto.
  • DPD: Con una solida presenza in diversi paesi europei, DPD offre tempi di transito veloci e un’elevata qualità di servizio. Utilizzando la rete di DPD, Paccofacile.it assicura una consegna efficiente e affidabile per i suoi clienti.
  • UPS: UPS è uno dei leader mondiali nel settore della logistica e delle spedizioni. Con la sua vasta rete globale, offre soluzioni di spedizione in Europa che combinano velocità e affidabilità. Grazie alle opzioni di tracciamento avanzate e alla varietà di servizi disponibili, UPS è una scelta popolare per spedizioni in Europa con Paccofacile.it.
  • TNT: TNT è ora una divisione di FedEx, il noto corriere internazionale. Con la sua vasta copertura in Europa, offre servizi di spedizione efficienti e sicuri. La collaborazione con FedEx garantisce un’ampia gamma di soluzioni di spedizione per i clienti di Paccofacile.it, inclusi tempi di consegna rapidi e un elevato livello di affidabilità.

Questi corrieri sono selezionati da Paccofacile per offrirti una scelta diversificata e competitiva, garantendo al contempo un servizio di alta qualità per gli invii in Europa. I dettagli specifici sui tempi di consegna e i costi dipenderanno dalla destinazione esatta e dalle caratteristiche della spedizione.

 

Altri consigli per spedire in Europa

Oltre a scegliere il corriere giusto, ci sono alcuni consigli aggiuntivi da tenere presente quando si inviano pacchi in Europa con Paccofacile.it:

  • Imballaggio adeguato: Assicurati di imballare correttamente la merce per proteggerla durante il trasporto. Utilizza materiali di imballaggio di qualità e assicurati di fornire un adeguato riempimento per prevenire danni durante il movimento. Se necessario, avvolgi gli oggetti fragili in pluriball o utilizza scatole rinforzate per fornire una maggiore protezione.
  • Informazioni corrette: Durante la compilazione dei dettagli dell’invio su Paccofacile.it, ricordati di fornire le informazioni corrette, inclusi indirizzo di spedizione e contatti. In alcuni paesi, come la Francia, non vengono indicati i nomi sui citofoni, per cui è importante indicare sull’etichetta con l’indirizzo, nell’apposita sezione, anche il codice del citofono, per consentire al corriere di consegnare correttamente.
  • Documentazione doganale: Quando si inviano pacchi in Europa verso Paesi considerati Extra UE (Ad esempio le isole Canarie, Svizzera, Islanda, etc..), è necessario compilare la documentazione doganale richiesta per la dichiarazione dei contenuti e l’elaborazione delle formalità doganali. Paccofacile.it invierà per email al cliente i documenti doganali e la lettera di vettura (LDV) necessari per il processo di sdoganamento. Non dimenticare di fornire le informazioni accurate sulla merce che stai spedendo per evitare ritardi o problemi doganali.
  • Utilizzo del tracking: Paccofacile.it offre un servizio di tracciamento per le spedizioni in Europa. Dopo aver effettuato la spedizione tramite il sito, avrai accesso al tracking della tua spedizione. Utilizza questa funzione per monitorare lo stato e la posizione del tuo pacco durante il trasporto. In caso di domande o eventuali problemi durante il processo di consegna, puoi contattare il servizio clienti di Paccofacile.it per assistenza.

 

Seguendo questi consigli, puoi avere la certezza di avere una spedizione affidabile e senza intoppi in Europa. Ricorda che i tempi di consegna possono variare a seconda della destinazione e del corriere selezionato. 

Per ulteriori dettagli e informazioni specifiche sulla tua spedizione, il nostro servizio clienti è a tua completa disposizione.

 

Spedisci ora

 


I nostri corrieri


Corriere UPS
Corriere Poste Italiane
Corriere GLS
Inpost
Corriere BRT
Corriere DPD

Vuoi ricevere promozioni dedicate ed uniche per le tue spedizioni?

Entra a far parte della Community di Paccofacile.it e rimani sempre aggiornato con le nostre email.

Riceverai in anteprima offerte esclusive, codici sconto e coupon.

Assistenza

Live Chat - Ticket

Dal lunedì al venerdì: 10.00-12.00 / 15.00-17.00

Telefono: 02.83.90.5527

Dal lunedì al venerdì: 10.00-12.00 / 15.00-17.00

logo Paypal e carte
logo Paypal Verified
logo Aicel
logo Acondev
SOGIMA HOLDING S.R.L. Via dell'Industria 4 - 04011 Aprilia (LT) - PIVA 02830440596 - REA LT-202680 - Paccofacile.it ® 2024. Tutti i diritti riservati.